Ciao Francesco! Benvenuto nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono, parlaci un po’ di te. Chi è The Seer?
The Seer è il mio alter ego! Il nome è nato per gioco in quanto molte persone mi definiscono magico, e appunto The Seer tradotto significa “il veggente”. Il progetto è nato perché volevo proseguire musicalmente e continuare a comporre e scrivere per mia necessità di espressione.
Box Memories è il tuo nuovo EP. Presentacelo un po’, com’è stato scriverlo?
L’EP è nato per caso perché non era nei miei piani pubblicarlo. All’inizio avevo intenzione solo di produrre un singolo ogni anno ma in seguito, vedendo la connessione fra le varie canzoni, ho deciso di dargli un filo logico. Comporre le varie canzoni è stato un po’ come prendere degli appunti, in quanto ho annotato le esperienze vissute negli ultimi anni che sono state contraddistinte sia da momenti felici che da momenti di riflessione e speranza.
L’EP ha una gran varietà di suoni e influenze, dal rock all’indie al pop alla dance: a cosa ti sei ispirato per scriverlo?
Non mi sono ispirato a un artista in particolare, sono un amante della musica in generale e mi piace variare a seconda dell’umore in cui mi trovo nel momento in cui scrivo. A momenti di svago ho voluto dare un’impronta dance ed elettronica, come ho fatto in Saturday Night, mentre ad altri brani come Casa Libera e Andinian Echoes ho voluto dare un’impronta più pop e rock.
Se dovessi descrivere questo nuovo EP con sole tre parole, quali sarebbero e perché?
- Intenso: questo EP è un’esplosione di emozioni, ogni traccia ti cattura e ti trascina in un viaggio emotivo.
- Vario: ogni canzone porta con sé un genere diverso senza mai sfociare nella banalità.
- Intimo: in questo EP mi metto a nudo, apro il mio cuore e condivido con l’ascoltatore i miei pensieri più profondi e le mie esperienze più intime.
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme. Manda un saluto speciale a tutti i lettori del MEI e dicci dove possiamo trovarti sui social e dove possiamo ascoltare la tua musica.
Vi saluto e vi ringrazio per lo spazio concessomi e vi invito ad ascoltare il mio EP sui vari social elencati qui di seguito:
- Facebook: The Seer
- Instagram: The Seer Project
- Spotify: The Seer su Spotify
- YouTube: The Seer su YouTube