Skip to main content

Mercoledì 18 dicembre,  su Rai1 per una serata che promette emozioni e colpi di scena: “Sarà Sanremo”, condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan, sarà l’appuntamento in cui scopriremo i nomi dei quattro artisti delle Nuove Proposte e i titoli dei brani dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2025, in programma dall’11 al 15 febbraio.

La sfida per le Nuove Proposte

La serata vedrà protagonisti i sei finalisti di Sanremo Giovani, che si sfideranno in duelli diretti, e i due artisti selezionati tramite Area Sanremo, che si contenderanno un posto con un testa a testa. Al termine delle sfide, i quattro vincitori realizzeranno il loro sogno: esibirsi sul palco dell’Ariston.

Ma non è tutto: durante la trasmissione, saranno annunciati i nomi dei Big e i titoli delle canzoni che porteranno in gara, aumentando l’attesa per il Festival.

Le parole di Alessandro Cattelan

Protagonista della serata, Alessandro Cattelan ha tracciato un bilancio positivo della sua esperienza a Sanremo Giovani:

«È stata un’esperienza molto positiva. Ho cercato di tranquillizzare i concorrenti, dicendo loro: “Pensate solo a cantare”.»

Sui finalisti, Cattelan preferisce non sbilanciarsi:

«Non posso fare nomi, ma c’è chi mi ha emozionato.»

Sul cast dei Big, invece, esprime grande entusiasmo:

«Quando è stato annunciato, mi sono subito complimentato con Carlo. Trovo che sia un cast molto vario, con tutti i generi rappresentati: da Massimo Ranieri, che per me è un idolo, a Fedez e Tony Effe, due rapper che rappresentano la quota gossip.»

Cattelan verso il DopoFestival e la finale

Per Alessandro, “Sarà Sanremo” è solo l’inizio: sarà infatti al timone del DopoFestival e co-conduttore della serata finale del Festival. Alla domanda su come affronterà questa sfida, risponde con il suo consueto stile:

«Porterò me stesso, il mio modo di essere, con una giusta dose di ironia, ritmo e improvvisazione. E poi c’è Carlo, che conosce benissimo la macchina, ha le idee chiare e non perde mai il controllo.»


Una serata che segna l’inizio del viaggio verso Sanremo 2025: musica, emozioni e sorprese sono assicurate!

Lascia un commento