Ciao! Benvenut* nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono, chi è Enrico Bosio?
Sono nato e vivelo a Genova dal 1980. Voce e chitarra di en roco e BOSIO ho pubblicato finora sedici album, una raccolta di liriche tratte dalle mie canzoni dal titolo “lucertole e ombre”, due romanzi “Zita” e “il vuoto necessario”, due raccolte di poesia “visioni d’interno” e “cinque stagioni”. Oggi insegno storia dell’arte al liceo, sono grafologo, suono e scrivo. Da qualche tempo mi diletto con la pittura.
“Amore Discorde” è il tuo ultimo singolo. Raccontaci un po’ questo singolo. E Cosa rappresenta per te?
Rappresenta un’occasione di fuga da me stesso e di immedesimazione nella vicenda di vita di un amico. Lo stallo e l’immobilismo di fronte a una situazione d’amore non più corrisposto.
Il singolo è in featuring con Cabruja, come nasce questa collaborazione?
Conosco Cabruja perché era collega e amico di mia moglie. Erano anni che dicevamo di voler concretizzare una collaborazione perché entrambi troviamo nella musica un luogo di passione e soddisfazione
Hai qualche aneddoto particolare da poterci raccontare?
Ricordo quando era appena arrivato a Genova e già parlava molto bene l’italiano. Grazie a lui ho conosciuto ragazzi provenienti da altri Paesi del Sud America con cui ho stretto amicizia.
Se dovessi descrivere la tua musica con soli tre aggettivi, quali sarebbero e perché?
Melodica, straniante, combinata. Cerco di mettere insieme la passione per le melodie insolite, che aggiungono tratti disarmonici variando così l’atmosfera.
Ci sono in programma dei live o ci sarà la possibilità quest’estate di vedervi dal vivo?
Al momento no, ma non è escluso che si possa presentare il brano dal vivo
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme
Salvatevi dall’ovvietà! Potete trovare le mie canzoni in tutti i principali store e portali streaming