Tutto procede con soddisfazione nella preparazione dell’AGV all’interno di Cremona Musica International Exhibitions and Festival, dal 26 al 28 settembre p.v. alla Fiera di Cremona.
Le postazioni a tavoli registrano un importante incremento di presenze di conseguenza l’area è stata ulteriormente ampliata, vista anche la promozione di quest’anno che ha ridotto il costo della postazione a tavolo (totale 6mq) a 400 euro + iva. Rimangono ancora poche disponibilità che siamo sicuri andranno esaurite nel corso dell’estate.
Si preannuncia quindi una ricchissima edizione dell’Acoustic Guitar Village, con gli innumerevoli eventi che attireranno musicisti e molto pubblico. Il ruolo di Cremona Musica è sempre più proiettato verso la leadership come manifestazione fieristica europea di strumenti musicali.
Grazie alla collaborazione con l’ICE sono partiti numerosi inviti a buyers internazionali, per favorire business e contatti a tutti gli espositori.
C’è grande desiderio di ripresa e incremento efficace del mercato degli strumenti musicali, il nostro compito è quello del massimo impegno per favorirlo. Sia la Fiera di Cremona sia la nostra organizzazione stanno mettendo in campo grandi sforzi per promuovere l’evento, potenziando la comunicazione su stampa e social, organizzando presentazioni e invitando dealers internazionali, giornalisti e esperti del settore, in modo da offrire la migliore promozione possibile agli espositori.L’AGV presenterà oltre alla numerosa varietà di chitarre acustiche, classiche e moderne, una serie di altri strumenti a corda: chitarre battenti, mandolini, mandocelli, ukulele, charanghi, ecc. Tutti questi strumenti saranno poi presenti nelle mani di eccellenti musicisti nei vari eventi che si succederanno sui quattro palchi live, nelle masterclass e negli approfondimenti culturali e didattici.
Sarà sicuramente superato il numero dei 300 pass musicisti dello scorso anno!
Vi ricordiamo che è possibile la vendita all’interno della manifestazione.
Ricordiamo inoltre che Cremona Musica International Exhibitions and Festival è all’interno del piano di promozione del Made in Italy del Governo.Invitiamo quindi gli espositori interessati a prendere contatti per l’iscrizione e l’assegnazione delle ultime postazioni espositive a tavolo dell’ AGV, Hall 1 Fiera di Cremona. Ricordiamo costo postazione nel 2025 con tavolo+copertura nera ignifuga, sedie, corrente elettrica, banner con logo, per un totale di 6mq euro 400 + iva.Masterclass di Liuteria per Chitarra Acustica tenuta dai maestri liutai americani Richard Hoover, fondatore e titolare della Santa Cruz Guitar Company, e da Tom Bills, straordinario costruttore di chitarre archtop e flattop, steel strings e nylon strings, autore del libro/DVD sulla costruzione di chitarre “The Art Of Lutherie”, pubblicato da Mel Bay.
https://acousticguitarvillage.net/cremona-2025/corsi-di-formazione-2025/Sala speciale dedicata ai maestri liutai dell’Associazione ALIMostre storiche “Nuages-La Chitarra Manouche” e “La Chitarra a Napoli”Quattro palchi live all’interno e all’esterno dei padiglioni della fiera che presenteranno performance non stop dalle 10 alle 18 di ogni giorno”Italian Bluegrass Meeting” e “Cremona Gypsy Jazz Meeting”Grande attesa per i due eventi-concerti serali nel centro storico di Cremona, venerdì 26 nel magnifico Auditorium del Museo del Violino e sabato 27 nel Cortile Federico II, di fronte la piazza del duomo di Cremona.Approfondimenti culturali, conferenze e presentazioni, tutto è presente ed in continuo aggiornamento sulle pagine del sito di riferimento, dove troverete tutte le informazioni sul ricco programma della manifestazione
https://acousticguitarvillage.net/cremona-2025/programma-2025/
Per ulteriori informazioni potete contattarci allo 0187- 626993 oppure 338 1739227 via whatsapp, e scrivere a info@acousticguitarvillage.net