Skip to main content

Silent Bob e Sick Budd pubblicano venerdì 28 marzo il nuovo singolo “WTF”, una pubblicazione Bullz Records in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe, disponibile in presave.

Anche questo brano, così come “11 SETTEMBRE”, uscito venerdì 21 marzo, fornisce un’anteprima del nuovo album“ANGELO BALACLAVA”fuori venerdì 4 aprile e già in presave.

In “WTF” Silent Bob racconta le sue serate, perso tra incontri fugaci e pensieri annebbiati, intrappolato in abitudini che sanno di nostalgia e autodistruzione. Con rime crude e dirette descrive il fascino di certe tentazioni e le conseguenze che ne derivano, mentre l’atmosfera del brano trasporta l’ascoltatore in un viaggio tra desideri e illusioni, dove il confine tra piacere e abisso si fa sempre più sottile. La produzione, curata da Sick Budd, si ispira al rap da club degli anni 2000, con un sound potente e coinvolgente. Il padrone del tappeto sonoro è il KORG Triton, un sintetizzatore icona di quel momento storico. Le batterie, invece, riprendono i suoni del Dirty South in maniera più attuale e affine alla trap odierna.

“ANGELO BALACLAVA” è un progetto in perfetto stile Silent Bob, che in questi ultimi anni si è affermato come uno dei principali talenti della nuova generazione del rap italiano grazie al connubio di influenze differenti, sapientemente mischiate tra loro, che da sempre caratterizzato i suoi pezzi, contaminati da sonorità che rimandano al rap classico anni Novanta, alla trap, al jazz e al blues. La produzione di “ANGELO BALACLAVA”ètotalmente affidata a Sick Budd, il cui sodalizio artistico è ormai pluriennale e costellato di successi. 

Silent Bob e Sick Budd porteranno live i brani che compongono “ANGELO BALACLAVA” in occasione del “Silent Bob & Sick Budd Club Tour 2025”, che inizierà il 23 aprile al Teatro Sanbapolis di Trento. Il tour proseguirà poi all’Hall di Padova (2 maggio), al Teatro Cartiere Carrara di Firenze (3 maggio), all’Estragon Club di Bologna (4 maggio), alla Casa della Musica di Napoli (9 maggio), all’Eremo Club di Molfetta (11 maggio), al Fabrique di Milano (16 maggio), al Teatro Concordia di Torino (18 maggio), all’Atlantico di Roma (20 maggio), a Villa Bellini a Catania (6 luglio), all’Opera Beach di Cagliari (10 luglio) e allo Strozza Fest di Perugia (31 luglio). Degna conclusione del tour sarà il live al Carroponte di Milano, il 20 settembre.

Le date all’Hall di Padova e al Fabrique di Milano sono già sold out

Biografia

Silent Bob, al secolo Edoardo Fontana, è un giovane artista classe 1999 che arriva dalla provincia pavese ed è capace di unire retaggi di un suono moderno con l’attitudine del classico rap in stile anni ‘90. In lui coesistono in perfetto equilibrio molteplici sfumature ed influenze musicali: dalle melodie della trap, all’eleganza del jazz, senza dimenticare il dolore del blues e la rabbia autentica del rap. Dopo il più classico dei percorsi alla scoperta dell’hip hop tra jam e battle di freestyle, nel 2017 partecipa a un contest e si guadagna un posto nel roster di Bullz Records, etichetta indipendente milanese. Fondamentale nel disegnare la sua identità sonora e musicale, è l’incontro con Sick Budd, beatmaker e producer socio della label, che lo porta a una costante evoluzione della scrittura, via via più semplice e concentrata sul significato, e a una sempre più caratterizzante valorizzazione del timbro.

LINK UFFICIALI

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4oEO6Ud3efrjTNSR9SMleI?si=krnb03F7RX-kjZ_i9W1eIw

Instagram: https://www.instagram.com/silentbobullz?igsh=bDIwcWRmdzBxNG4z

TikTok: https://www.tiktok.com/@silentbobullz?_t=8l4vFKFDi4m&_r=1

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC7DurxaJlK0VnuS08kyiGyA

Lascia un commento