Skip to main content

Il trio indie rock di Liverpool, The Wombats, torna a far parlare di sé con “Oh! The Ocean”, il sesto album in studio, uscito il 14 febbraio 2025. Un lavoro che segna un’importante evoluzione nel sound della band, mantenendo intatta la loro ironia tagliente e le melodie irresistibili che li hanno resi celebri.

Un viaggio tra melodie avvolgenti e testi pungenti

Prodotto da John Congleton (già al lavoro con St. Vincent e Franz Ferdinand) e registrato a Echo Park, Los Angeles, l’album si compone di 12 tracce che affrontano temi profondi con lo stile unico della band.

Il titolo “Oh! The Ocean” prende spunto da un momento di riflessione del frontman Matthew ‘Murph’ Murphy: “Dopo un paio di giorni difficili, mi sono ritrovato a fissare l’oceano, come se lo vedessi per la prima volta. È stato un momento quasi surreale, e mi è sembrato il titolo perfetto per il disco”.

Le tracce più attese

Tra i brani più interessanti troviamo il singolo “Sorry I’m Late, I Didn’t Want To Come”, che ha già conquistato le radio internazionali, la malinconica “Gut Punch” e l’energica “Blood on the Hospital Floor”. Un mix perfetto tra sonorità accattivanti e testi che oscillano tra sarcasmo e introspezione.

Un videoclip irriverente: “I Love America And She Hates Me”

Per celebrare l’uscita dell’album, la band ha pubblicato il videoclip ufficiale di “I Love America And She Hates Me”, diretto da Logan Fields e con la partecipazione di Hauke Narten. Il video, tra immagini surreali e ironia pungente, è già disponibile su YouTube.

▶️ Guarda il videoclip: https://thewombats.ffm.to/ohtheocean-digital

Tracklist – Oh! The Ocean

  1. Sorry I’m Late, I Didn’t Want To Come
  2. Can’t Say No
  3. Blood On The Hospital Floor
  4. Kate Moss
  5. Gut Punch
  6. My Head Is Not My Friend
  7. I Love America And She Hates Me
  8. The World’s Not Out To Get Me, I Am
  9. Grim Reaper
  10. Reality Is A Wild Ride
  11. Swerve (101)
  12. Lobster

Un tour mondiale per celebrare il nuovo album

I The Wombats hanno annunciato un tour mondiale, che toccherà Regno Unito, Europa e Australia. Le prime date sono già disponibili sul sito ufficiale della band, mentre i fan italiani sono in attesa di annunci per un’eventuale tappa nel nostro Paese.

🎟 Acquista i biglietti qui: https://www.thewombats.co.uk/live

Segui i The Wombats sui loro canali ufficiali per rimanere aggiornato su tutte le novità: 🌍 Sito ufficiale
📷 Instagram
📘 Facebook
🐦 Twitter

Lascia un commento