Skip to main content

Giusto il tempo di riprenderci dai pranzi e dalle cene e si dà il via a tutte le nostre rassegne.

Sono così tante che qui non ci stanno tutte (scoprite tutti i titoli sul nostro sito), ma vogliamo comunque segnalarvi alcuni appuntamenti

Innanzitutto, per la gioia del nostro pubblico più giovane, al Cinema Italia di Faenza riparte La Casa di Pinocchio con quattro titoli imperdibili. Si inizia da PRENDI IL VOLO (13,14, 20 e 21 gennaio), nuova produzione di Illumination (quella della saga di Cattivissimo me) che porta sullo schermo una coppia di simpatiche anatre alle prese con la prima migrazione. Ci si sposta poi in casa Disney con WISH (27 e 28 gennaio, 3 e 4 febbraio), per seguire le avventure della giovane Asha nella magica terra di Rosas. Come rinunciare poi a uno dei titoli per famiglie più attesi degli ultimi tempi? WONKA, prequel dell’indimenticabile Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato con Timothée Chalamet e Hugh Grant, arriva nella nostra sala nel secondo e terzo weekend di febbraio! A chiudere questa parte di edizione, infine, ci penseranno IL FANTASMA DI CANTERVILLE e i suoi buffi tentativi di spaventare una famiglia americana che si è trasferita nel suo castello.

Giovedì 18 alle 21.00 un doppio appuntamento che esplora, da prospettive differenti, la scena underground italiana. Al Sarti di Faenza, in collaborazione con il MEI, avremo KISSING GORBACIOV, documentario dedicato a una dei più iconici gruppi punk del nostro paese, i CCCP, e all’incredibile serie di eventi che li portò ad un mini tour in Unione Sovietica. A parlarne con il pubblico ci saranno il regista Andrea Paco Mariani e Giordano Sangiorgi, ideatore della kermesse faentina dedicata alla musica indipendente. Al Cinema Mariani di Ravenna, invece, per la rassegna Finalmente è giovedì arriva COCORICÒ TAPES, affascinante documentario che ripercorre gli anni d’oro dello storico club di Riccione, quelli in cui – con il direttore artistico Loris Riccardi al timone – si consacrò come un tempio di creatività e trasgressione senza eguali nel nostro paese. Venerdì 19 gennaio poi al Piccadilly Club di Faenza in Via Cavour 11 si terra’ dalle ore 21 ad ingresso libero l’omaggio tributo ai 40 anni dei Ccccp coi Manicas, Bubbas Brigada, This Pari, Itaca,  Yo e Ursus Rock Dj e tanti altri.

Infine, al Cinema Italia, riparte il Lunedì + Martedì Cult Movie con un titolo straordinario che i giorni scorsi, al Mariani, ha collezionato quattro sold out su quattro proiezioni.

LA CHIMERA di Alice Rohrwacher, sognante fiaba dal retrogusto amaro con protagonista Josh O’Connor, arriva finalmente a Faenza lunedì 15 e martedì 16 gennaio, ore 21.00. Un’occasione per scoprire come questo titolo, uscito inizialmente in sordina, ha conquistato i festival di mezza Europa e, grazie al passaparola, migliaia di spettatori italiani.

Vi aspettiamo in sala!

www.cinemaincentro.com