Skip to main content

L’11 Maggio a Imola in Piazza Matteotti Moreno il Biondo andrà in scena alle ore 18 con il suo spettacolo “Viaggio nella Musica Popolare – Romagna 2.0” assieme ad E-Wired Empathy, Stefania Morciano, Roberto “Bob” Costa, Pier Martinetti e Fiorenzo Tassinari.

Il concerto sarà l’occasione per presentare in anteprima il nuovo singolo “Salirà” in uscita proprio quel giorno in tutti gli store internazionali e servizi di streaming.

Saranno con Moreno sul palco:
Moreno il biondo, voce e clarinetto
Fiorenzo Tassinari, sax
Stefania Morciano, voce e tamburello
Luca Nobis, chitarra classica ed acustica
Pier Martinetti, chitarra elettrica
Giovanni Amighetti, synths analogici
Roberto “Bob” Costa, basso
Roberto Gualdi, batteria

Il suono live sarà curato da Alessandro Marcantoni.

Lo spettacolo “Viaggio nella Musica Popolare” é stato ideato da Moreno il Biondo per portare in Italia e all’estero un excursus sulle musiche delle varie regioni italiane con i musicisti e cantanti di queste tradizioni e culture. In questo caso il focus sarà sulla musica romagnola e salentina.

Fiorenzo Tassinari e Pier Martinetti sono elementi storici dell’orchestra di Raoul Casadei degli anni ’90, Stefania Morciano é una cantante sempre presente negli ultimi anni sul palco de “La Notte della Taranta” in Salento, per E-Wired Empathy Roberto Gualdi è stato per anni batterista di Lucio Dalla, PFM, Roberto Vecchioni, Luca Nobis é il direttore del CPM di Milano scuola di Franco Mussida, Giovanni Amighetti ha prodotto tanti artisti della Realworld di Peter Gabriel.

Ospite speciale il bolognese Roberto Costa già bassista, produttore e fonico con Lucio Dalla, Mina, Luca Carboni, Ron, Luca Barbarossa, Ivan Graziani, Maria Bazar, Stadio, Raffaella Carrà e tanti altri.
@fan più attivi