Skip to main content

“The Traveller” ha avuto un grande impatto e feedback sia in Italia che in Spagna. Quali emozioni ti ha lasciato questo album?

MaBell: “The Traveller” rappresenta un viaggio, non solo fisico ma anche emotivo. Ogni brano è una tappa di scoperta, una riflessione su ciò che significa vivere tra sogni e ostacoli. È un lavoro che mi ha trasformata e spero possa fare lo stesso per chi lo ascolta.


Il tuo ultimo singolo, “Farfalle a Terezin”, è profondo e toccante. Come è nata l’idea?

MaBell: Volevo raccontare una storia di resistenza attraverso l’arte e la poesia. Le farfalle, simbolo di libertà e speranza, si intrecciano con il ricordo di Terezín, un luogo segnato dalla sofferenza ma anche dalla forza creativa. È un omaggio a chi ha saputo volare oltre le sbarre con l’immaginazione e a tutti i bambini vittime delle guerre.


Stai girando i videoclip di “Farfalle a Terezin” e del tuo precedente singolo, “Uragano”. Come stai vivendo questa esperienza?

MaBell: È un processo intenso e affascinante. Ogni ripresa è un frammento di ciò che voglio trasmettere. Con “Uragano” esploriamo il caos interiore e la lotta per riprendere il controllo, mentre “Farfalle a Terezin” ha un’impronta più poetica e simbolica, ma comunque un po’ noire; ecco decisamente rock. Entrambi i progetti mi permettono di unire musica e immagini in una narrazione più completa.


Il debutto nel cortometraggio “La ragazza fantasma” di Stefano Giammorcaro segna una nuova direzione artistica. Cosa puoi dirci di questa esperienza?

Guarda il cortometraggio qui

MaBell: È stato incredibile mettermi nei panni di un personaggio così particolare. Recitare mi ha permesso di esplorare emozioni che non avevo mai vissuto attraverso la musica. È stato un modo nuovo di esprimermi, ma in fondo è sempre arte, è sempre comunicazione e mi sento portata.


Guardando al futuro, cosa possiamo aspettarci da MaBell?

MaBell: Ho in mente nuove canzoni, nuovi progetti e magari altre avventure nel cinema, chissà? Resto aperta a tutto. Mi piace spingermi oltre i limiti e vedere dove posso arrivare. Per ora, però, voglio concentrarmi sul portare “Farfalle a Terezin” al pubblico nel miglior modo possibile.


Un messaggio per i tuoi fan?

MaBell: Credete nei vostri sogni e non smettete mai di cercare la bellezza, anche nei luoghi più oscuri. Siete voi la mia ispirazione, sempre.


Auguri Rock e un Invito Speciale da MaBell

“Auguro a tutti voi un Natale carico di energia, emozioni e buona musica, e che il 2025 sia un anno di sogni realizzati e di onde rock che ci facciano vibrare l’anima! Continuate a seguirmi su Spotify per viaggiare insieme attraverso le mie canzoni e sui miei canali social per non perdervi nessuna novità: www.mabelltherocker.it. Restate sintonizzati… il meglio deve ancora arrivare! Rock on!”

 

Lascia un commento