Ciao! Benvenut* nel Meiweb, è un vero piacere averti nuovamente qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono, ti chiediamo una brevissima presentazione. Chi è Mouth Water?
Sono io☺ polistrumentista, appassionato di synth analogici e produttore, influenzato dalla synthpop anni ’80, dalla house melodica e tanta altra dagli anni ’80 ad oggi.
In questi ultimi giorni ci hai svelato non uno ma ben quattro nuovi remix di Blackout, cosa puoi dirci di queste quattro canzoni?
Sono remix del produttore norvegese Lindstrøm, uno dei miei artisti preferiti. I Remix sono in realtà 2 versioni Dub ( cosmic e space ) e un strumentale del remix principale che è appena uscito ovunque. Le versioni di Dub invece si trovano solo sul mio Bandcamp.
Quindi, questi remix vengono realizzati dal producer norvegese Hans-Peter Lindstrøm, come nasce questa che definirei una collaborazione, in un certo senso? E qual è stata l’emozione che hai provato quando hai ascoltato i remix per la prima volta?
La collaborazione era già avvenuta 2 anni fa col remix di un altro mio pezzo chiamato Dr House che ha regalato gioie. Hans me lo aveva presentato un collaboratore dell’etichetta che mi ha messo direttamente in contatto con lui. Quando ho sentito il synth arpeggiato di apertura ho capito subito che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda e mi avrebbe fatto impazzire. Così è stato.
Stai già lavorando ad un prossimo progetto, possiamo avere qualche minuscolo spoiler?
Si: un nuovo album di 10 tracce, il cui primo singolo è già in calendario per Novembre, poi altri singoli e l’intero album nel 2025
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme,
Manda un saluto speciale a tutti i lettori del MEI ed dicci dove possiamo trovarti nei social e dove possiamo ascoltare la tua musica.
Un grande saluto a tutti, spero di tornare presto e grazie per questa intervista.
Sono su instagram come mouthwater_official, facebook, tiktok … e poi su tutte le piattaforme streaming.
Come Mouth Water ci dovrei essere solo io con questo nome.