La formazione e la valorizzazione dei nuovi talenti musicali tornano protagoniste a Reggio Emilia con Of.Art – Officine Artistiche, il progetto dedicato a musica, formazione e scouting che vede tra i partner anche il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.
L’appuntamento si svolgerà presso le Officine Reggiane e proporrà due importanti iniziative rivolte ad artisti, musicisti e operatori del settore musicale.
Il primo evento in programma sarà la Masterclass gratuita “Comunicare Musica”, in calendario il 26 giugno alle ore 17.30. Un incontro formativo dedicato alle strategie di comunicazione musicale contemporanea, con la partecipazione di responsabili di uffici stampa, social media manager ed esperti delle piattaforme digitali. L’obiettivo sarà fornire agli artisti strumenti concreti per promuovere la propria musica attraverso radio, giornali, media, social network e servizi di streaming.
Il giorno successivo, 27 giugno alle ore 21.00, spazio invece alla selezione regionale Emilia-Romagna del Premio Fabrizio De André, storico concorso dedicato alla canzone d’autore italiana. Sul palco saliranno i finalisti regionali che si contenderanno l’accesso al tour nazionale di scouting, in un evento che rappresenta una preziosa occasione di visibilità per i nuovi talenti del territorio.
L’iniziativa conferma l’impegno di Of.Art nel creare occasioni di crescita professionale e artistica per le nuove generazioni della musica italiana, attraverso percorsi che uniscono formazione, promozione e scoperta di nuovi progetti musicali.
Le attività si svolgeranno presso la Sala Conferenze del Tecnopolo alle Officine Reggiane di Reggio Emilia. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.


