Skip to main content

WIN si recherà a Toronto per celebrare il 50° anniversario della Canadian Independent Music Association (CIMA) convocando il proprio consiglio direttivo durante la conferenza annuale MAKE IT MUSIC (MIM). Questo speciale incontro rafforzerà i legami tra il settore musicale indipendente canadese e la comunità indipendente globale, favorendo le relazioni commerciali internazionali, promuovendo lo scambio di conoscenze e elevando il profilo del Canada sulla scena mondiale.

La riunione del consiglio di amministrazione di WIN, che si terrà il 3 novembre, sarà preceduta da una partecipazione speciale alla nuova edizione del Label Summit della CIMA. Sulla scia del successo della conferenza annuale di WIN, WINCON, l’incontro proseguirà le conversazioni fondamentali sul futuro della musica indipendente.

Sarà caratterizzato da una tavola rotonda sul consolidamento dell’ecosistema musicale e da tavole rotonde incentrate sul collegamento tra aziende locali e internazionali e sulla creazione di opportunità di collaborazione internazionale. Dopo il summit, WIN e CIMA ospiteranno un evento di networking esclusivo pensato per continuare le discussioni della giornata, riunendo i membri del consiglio di amministrazione di entrambe le organizzazioni per interagire con le etichette indipendenti canadesi e i professionisti della musica.

Il 4 e 5 novembre, diversi membri del consiglio di amministrazione di WIN parteciperanno ai panel di MAKE IT MUSIC, apportando una prospettiva globale alle discussioni di quest’anno sulle tendenze, le tecnologie e le idee che plasmano il futuro dell’industria musicale. Gli argomenti trattati includeranno l’evoluzione del ruolo delle etichette indipendenti, la protezione della creatività nell’era dell’intelligenza artificiale, l’innovazione tecnologica nella musica e le opportunità emergenti nei mercati dell’Asia-Pacifico.

Giunto alla sua terza edizione, MAKE IT MUSIC riunisce la comunità musicale indipendente canadese per creare connessioni, scambiare idee e acquisire conoscenze pratiche per rimanere all’avanguardia nell’industria musicale in continua evoluzione. Il programma completo è disponibile qui.

La missione commerciale WIN a Toronto è sostenuta dagli sponsor della missione CIMA, dalla Foundation Assisting Canadian Talent on Recordings (FACTOR), dal governo canadese (attraverso il Canada Music Fund), da Ontario Creates e da un contributo del programma CanExport Associations di Global Affairs Canada.

Programma:

November 3
09:30 | CIMA Label Summit
13:30 | WIN x CIMA Networking
15:00 | WIN Board Meeting

November 4– Make It Music Conference
12:15 | Panel: Reinventing the Label – The Indie Music Company of Today, featuring Andrew Cash (CIMA), Mark Kitcatt (Everlasting Records),Tony Kiewel (Sub Pop)

15:45 | Panel: AI vs. Artistry – Protecting Creativity in the Age of Machines, featuring Gord Dimitrieff (Aporia Records), Gee Davy (AIM), Noemí Planas (WIN), Tak Yamazaki (IMCJ)

November 5– Make It Music Conference
11:00 | Panel: Bridging the Gap – Where Music Meets Tech Innovation, featuring Jason Peterson (GoDigital Media Group)

15:00 | Panel: Breaking Into APAC – Unlocking Opportunities in Asia-Pacific’s Hottest Music Markets, featuring Nerea Serrano (WIN), Maria Amato (AIR), Marty Ro (Sound Republica), Tak Yamazaki (IMCJ)

16:45 | CIMA’s 50th Anniversary Celebration

Informazioni su WIN

WIN è la rete internazionale che riunisce la comunità musicale indipendente globale. Mettiamo in contatto e sviluppiamo associazioni di categoria che rappresentano migliaia di aziende musicali indipendenti in tutto il mondo, promuovendo un ecosistema musicale equo, trasparente e diversificato con pieno accesso al mercato e opportunità per tutti.

winformusic.org

Lascia un commento