Skip to main content
Ciao! Benvenut* nel Meiweb, è un vero piacere avervi qui con noi. Per i lettori che non tv conoscono, parlaci un po’ di voi. Chi siete e come inizia la vostra collaborazione?
THE KNIGHTS TEMPLAR la Band internazionale, Unione di Melodia e Testo tradizionali di cui autore e
 frontman è Tony Riggi cantautore di Madrelingua Francese,  già collaboratore del grande percussionista Tony Esposito, e di cui è anche la voce nelle sue canzoni, nelle sue ultime versioni riproposte nei featuring internazionali, come il remake  successo Kalimba de luna anni 80 e Sinuè.
Il progetto THE KNIGHTS TEMPLAR nasce da una sconvolgente scoperta storica di Antonio Riggi che narra nei suoi due libri CAVALIERI TEMPLARI appena reduce dalla presentazione presso LINGOTTO il Salone della fiera  internazionale del libro di Torino sull’ accordatura polifonica degli strumenti a corda per la ricomposizione della scala diatonica….in una condivisione di idee tra Musicisti di varie estrazioni …THE KNIGHTS TEMPLAR già vincitori delle finali regionali Lazio di Sanremo Rock svoltasi  in Abruzzo con presidente di Giuria il Cantante dei Toto… e già
finalisti per ben due volte del programma musicale IBAND andato in onda per due anni su La5 Mediaset il pubblico si è espresso vorgalmente positivo….
” siamo votati alla Storia e all’arte della bella musica ancora suonata, con la conservazione dello spazio melodico per il cosiddetto solo tradizionale di chitarra elettrica ….senza presunzioni ma un po’ con la stessa passione di Bryan May, tanto per ricordare i grandi QUEEN.”
In questo momento in direzione artistica del progetto Massimiliano Agati musicista conosciuto e batterista di moltissimi GRANDI tra i quali Marco Masini…che influenza e conserva, la presenza nell’autore ANTONIO RIGGI, in quel “seme” melodico cantautorale poi divenuta anima della Band.
Progetto Disco edizioni Linguaggio M sarà terminato presso il famoso BLOOM RECORDING STUDIO di Roma. Brani e Arrangiamenti scritti e diretti dallo stesso frontman TONY RIGGI. Distribuito TILT CO.

“Giulia per non dimenticare”è la vostra ultima release. Parlacene un po’, presentalo a coloro che non l’hanno ancora ascoltato e soprattutto, come nasce questo progetto musicale?

Questo brano GIULIA DA NON DIMENTICARE in particolare estratto dall Album previsto in uscita a Ottobre, intitolato

“TUTTA UN’ALTRA STORIA” grazie all’etichetta discograficaTilt Co.
Il nostro discografico resp. per l’Italia è Ciro Imperato.
L’album racconta del nostro rapporto fuori e dentro le mura degli studi di registrazione in giro per l Europa in un “viaggio”  particolare….percorso assieme per aiutare psicologicamente
un nostro amico musicista che si innamorò, di una certa GIULIA, ragazzi vi giuro da non dimenticare, una ragazza che conobbe su i social e che sparì dalla sua vista e che non riuscì più a rivedere…Il nostro con lui è un “volo pindarico” trasportato dalla musica, leggero intrigante, strambo, unico forse nel suo genere  per cercare di ritrovarla.
Ci siam persi poi nel mondo del web,  tuffati in questi strani social ad indagare come “Musico Umani” su chi fosse veramente questa splendida forma di ragazza…. illuminata di bellezza sconvolgente. Ci accorgemmo poi alla fine del viaggio che la storia siamo  noi che durante i nostri percorsi di vita maturiamo emozioni forti  che tralasciamo spesso incustoditi, dietro le nostre spalle intonse di esperienze che restano indimenticabili…. e mentre la vita scorre tutto và! La realtà di oggi ci permette di avere “1000 mila amici a mille metri tra me e te?” come scrivo nel testo della canzone ma tutti sparsi in egual modo a  rincorrerci nei Social…pronti con un click ad amarci nei social ad odiarci nei social, in questa vita dal sapore medio virtuale inconsci di quale sarà poi la strada giusta da percorrere per ritrovarci.
Ironicamente poi mi viene da ridere e chiedervi: ma sulla lapide ci sarà esposta la vostra stessa bella fotografia del profilo?

Se doveste descrivere questo nuovo singolo con sole tre parole, quali sarebbero e perché?

Un singolo italiano tradizionalmente PopRock, efficace melodico e spensierato…un volo pindarico musicale immersi nel mare del social …

Avremmo modo di vederi in qualche spettacolo live? 

Abbiamo tantissimi appuntamenti live in giro per l Europa, xon il.progetto NOTTI ITALIANE da dove proveniamo.  Nelle Novità? e già uscito un Ep di cover in Inglese MUSIC BEYOND BORDERS  ma il 2 giugno 2024 Uscirà finalmente il nostro primo singolo in Inglese ARE “I AM” prodotto in collaborazione con Rmr production del M° Vincenzo Sorrentino…in preparazione un Album in Italiano e uno in lingua Inglese e Francese delle stesse canzoni In Italiano tradotte.
Grande sorpresa sarà il primo featuring MONDIALE con A.I. cioè l’ intelligenza artificiale è il brano è intitolato POPROCK SENSATION ….Uahuuuu

Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme,

” un saluto grandissimo a tutti gli amici del Mei….
Il 13 ottobre 2024 è previsto il nostro concerto di consacrazione internazionale in Italia a cura di Ciro Imperato…
Ma perchè proprio 717 anni dopo la cattura di Jaque de Molay…?
Stay Tuned… non perdeteci di ascolto…
arriva la nuova musica dei nuovi
 THE KNIGHTS TEMPLAR!!!”