Skip to main content

“Resto”è il secondo singolo de LA POSA BULB, band originaria di Civitavecchia che costruisce paesaggi sonori a lunga esposizione. Dopo l’uscita di “Fine del mondo”, il nuovo brano anticipa il debut album in arrivo nei prossimi mesi.

“Resto” è una traccia dal ritmo deciso e dalla scrittura essenziale. Non è una canzone d’amore, eppure parla di coppia, di trio, di solitudini interconnesse. È una dedica a chi vive relazioni attraversate da passaggi, fratture, distanze.

Il testo si muove per immagini dirette, mai sovraccariche. La musica vibra di contaminazioni, alterna tensione e respiro, mantenendo sempre il dinamismo che caratterizza il suono della band.La produzione artistica del brano — e del disco in arrivo — è firmata dal produttore artistico e polistrumentista Giorgio Maria Condemi (co-produttore del disco “Suona VOL.1” (2024, Sona) con Motta e Cesare Petulicchio, produttore di “Eremo” di Lepre (2024, Santeria), “Niente di nuovo tranne te” di Andrea Satta (2023, Santeria) e molti altri) presso 8Pollici Studio di Roma. Il mix è stato curato da Marco Dorizzi e dallo stesso Condemi.

La band – LA POSA BULB

LA POSA BULB è una band di contenuti contaminati. Le canzoni, come lunghe esposizioni, catturano momenti prolungati nel tempo. Istantanee in musica, nelle quali ci si può riconoscere per esperienza o immaginazione. LA POSA BULB è di tanti colori; una band che viene dal mare, ma che cerca la grande città, la notte e i rumori.

Immagini essenziali e dirette nei testi; nella musica dinamismo e contaminazione. Tutto è in costante equilibrio tra intimità e intensità, tra ciò che sfugge e ciò che resta.

Negli artwork, il viaggio. Quando tutto si fa chiaro, sei a casa.

Formazione

Lorenzo Ceccarelli – Voce e sound design, autore e compositore

Diego Tranquilli – Voce e chitarra, autore e compositoreFabrizio Campogiani – Batteria e percussioni, compositore

Lascia un commento