Il singolo “L’Eternità” di Vito Rotolo, uscito il 13 giugno 2025, racconta un amore sospeso nel tempo e anticipa l’album “Viaggio di Ritorno”, in uscita il 23 luglio, un’opera ispirata al tema del ritorno alle proprie radici.
Dopo il lancio radiofonico, il singolo “L’Eternità” di Vito Rotolo uscito il 13 giugno 2025 sta avendo grande successo.
“L’Eternità” è un singolo estratto dall’album “Viaggio di Ritorno” in uscita 23 Luglio 2025 ed è accompagnato da un videoclip musicale girato nella città di Palagianello (Ta) e vede come protagonisti gli attorii Nicola Digregorio e Francesca Lenti.
“L’Eternità” dipinge la scena di due amanti che, dopo aver condiviso la spensieratezza di un pomeriggio al centro commerciale, si ritrovano nel crepuscolo di una stazione, separate da un imminente addio. Il brano cattura la malinconia di un momento sospeso, la promessa silenziosa di un amore che mira a trascendere la distanza e il tempo indefinito della separazione.
Musicalmente, “L’Eternità” affonda le sue radici nelle fresche sonorità del britpop inglese a cavallo tra la fine del millennio scorso e l’inizio del nuovo. Un elemento distintivo è lo special, caratterizzato da un ostinato ritmo melodico di vibrante intensità.
Il 23 Luglio 2025, vedrà la luce il nuovo album musicale di Vito Rotolo, un lavoro che intitolato con profonda risonanza interpersonale: “VIAGGIO DI RITORNO”.
Questo titolo non è semplicemente un insieme di parole, ma racchiude in sé il significato profondo dei tanti viaggi che la vita comporta. Periodi intensi, costellati da spostamenti che conducono lontano dalla familiarità del proprio paese d’origine.
“Viaggio di Ritorno” incarna quel desiderio costante, quella dolce nostalgia che accompagna le esperienze lontano da casa. Ogni allontanamento che acuisce l’amore per le proprie radici e la gioia del rientro.
Un’emozione potente che il cinema ha saputo raccontare con la sua magia, dalle epiche partenze e ritorni di “Via col vento”, alla dolce malinconia di “Nuovo cinema paradiso”, fino alla riflessione sui legami che ci ancorano al passato ne “Gli anni più belli”.
In questo percorso creativo, Vito ha avuto il privilegio di collaborare nuovamente con due figure fondamentali del mio cammino artistico: il mio stimato amico e produttore storico, Gianluca Gentilesca , la cui sensibilità e competenza hanno saputo dare forma compiuta alle sue idee, e la mia preziosa amica e vocal coach, Mary Colucci , la cui dolcezza e dedizione hanno arricchito di sfumature la sua espressione vocale, ed infine il suo caro amico e fonico Pasquale Aloia con le sue indispensabili consulenze informatiche musicali.

https://www.facebook.com/vitorotolofficial
Vito Rotolo (@vito_rotolo_official) • Foto e video di Instagram


