Skip to main content

Ascolta:

https://wwnbb.bandcamp.com/track/irony
https://soundcloud.com/wwnbbcollective/the-wends-irony

“Come possiamo essere sicuri di essere tagliati per tutto questo?” si domandano The Wends nel loro nuovo singolo Irony, ma a giudicare dal volume delle chitarre, si potrebbe suggerire che la band torinese non solo è tagliata per questo suono, ma ci è proprio nata.
Irony è una delle tre canzoni inedite incluse nella compilation The Singles 2020-2025, raccolta pubblicata da Subjangle in collaborazione con We Were Never Being Boring Collective, e che ripercorre i primi cinque anni di attività dei The Wends.
Irony esplora temi dell’alienazione e della disillusione, il paradosso della vita moderna attraverso immagini surreali e frammentate.
La canzone utilizza un linguaggio evocativo per raccontare l’incertezza di tutti i giorni, giocando con immagini oniriche e un vago senso di malinconia. Il concetto di ironia viene ripetuto in modo ossessivo e sembra sottolineare il tono beffardo e rassegnato di chi osserva la propria vita con distacco, suggerendo la contraddizione tra una distanza a cui aspiriamo e le circostanze della realtà: una delle strofe chiave della canzone recita infatti “Turns out I’d rather be / Of a different breed, a scattered seed”.
The Singles 2020-2025 ripercorre l’evoluzione dei The Wends, da sonorità più post-punk a un suono che
rievoca la gloriosa epoca del jangle pop Anni Ottanta, soprattutto statunitense. La compilation rappresenta sia un tributo al loro percorso artistico che un nuovo inizio, inaugurando un nuovo capitolo per la vita della band, che saluta il batterista originale e si prepara a una nuova fase della propria carriera.

LINKS:
www.facebook.com/thewendsband
www.wwnbb.bandcamp.com
wwnbbcollective@gmail.com

Lascia un commento