Skip to main content

Roma, 26 gennaio 2026

In attesa dei brani fino al 15 marzo

PROSEGUONO LE ADESIONI A IL MIO CANTICO LIBERO, IL CONTEST MUSICALE DEDICATO AGLI 800 ANNI DI SAN FRANCESCO.

Ecco tutti i referenti regionali , ecco tutti gli step dal Cet di Mogol al Mei di Faenza, come iscriversi

Proseguono con grande interesse le adesioni nazionali a Il Mio Cantico Libero, il nuovo progetto nazionale dedicato ai giovani cantautori, artisti, band, ensemble e formazioni di ogni genere under 35, chiamati a reinterpretare con linguaggi contemporanei i temi francescani: fraternità, pace, giustizia sociale, ambiente, spiritualità, natura e il rapporto con il creato.

Gli artisti possono partecipare con un brano originale, inedito e in lingua italiana, da inviare entro le ore 12 del 15 marzo 2026 alla mail ufficiale del contest.

Inviare alla email: ilmiocanticolibero@gmail.com – Il bando richiede l’invio del file audio in formato mp3 e della documentazione necessaria (testo, autocertificazioni, curriculum, foto, documento, recapiti).

Il Mio Cantico Libero è un ponte tra tradizione e contemporaneità: un invito a trasformare l’eredità francescana in nuove parole, nuove musiche e nuove possibilità creative per la generazione emergente, che ti porta se sarai selezionato al CET di Mogol, alle semifinali di San Severino Marche, alla finale di Rieti e al grande palco del MEI 2026 il 4 ottobre a Faenza per il vincitore.

Per i diversi step di selezione dalle prime fasi fino alle fasi finali saranno coinvolti  in giuria tra gli altri in diversi momenti gli artisti Erica Mou, Omar Pedrini, Ambrogio Sparagna, Roberta Giallo, David Riondino, Max Monti e Carlo Marrale, coordinati da Giordano Sangiorgi, organizzatore e direttore, Riccardo De Stefano e Davide Rondoni, Presidente del Comitato San Francesco..

www.meiweb.it

Tutto il regolamento: https://meiweb.it/parte-larte-musicale-da-san-francesco-800-anni-di-ispirazione-alla-ricerca-della-nuova-fratello-sole-sorella-luna-iscriviti-a-il-mio-cantico-libero-2/

Il Mio Cantico Libero e’ organizzato da Materiali Musicali in collaborazione con Associazione Kayros di Don Burgio e con il sostegno del Comitato San Francesco 800 e con il patrocinio e sostegno dei Comuni di San Severino Marche, Rieti e Faenza.

Inoltre il percorso si arricchisce di una serie di referenti territoriali che ascolteranno nuovi artisti e nuovi brani che potranno far pervenire ulteriori nuovibrani attraverso i loro canali.

Ecco i nostri Referenti Regionali de Il Mio Cantico Libero per raccogliere altre adesioni entro le ore 12 del 15 marzo 2026  che andranno comunque e sempre inviate tutte, per essere valide, a ilmiocanticolibero@gmail.com

Per contatti e informazioni, per collaborazioni e partnership:

Giordano Sangiorgi
Tel: 0546 604776 – 349 4461825
Email: giordano.sangiorgi@audiocoop.it
Sito: www.meiweb.it

Lascia un commento