MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
“VITA MIA” IL NUOVO SINGOLO DI SACROCENTO DAL...
TOP100 CLASSIFICA INDIPENDENTI ITALIANI Settimana del 30 Gennaio...
TOP50 EMERGENTI CLASSIFICA INDIPENDENTI ITALIANI Settimana del 30...
Ecco il nuovo videoclip della Banda del Passatore
Nasce una nuova rassegna live a Faenza e...
PARTE INDIE SANREMO SU OAPLUS E OASPORT: IL...
Anna Bassy accetta le fragilità con “Lulla-bye”: online...
Sono Aperte le Iscrizioni per partecipare al 26°...
FRANCO MUSSIDA: il 14 aprile in concerto all’Auditorium...
FABIO ABATE & CARLOTTA PROIETTI “Mavafanculu” – Live...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
MEI

Musica in Giallo, la Rubrica sulla Musica di Roberta Giallo. Questa settimana:”CARA RAFFAELLA, CI MANCHERAI, E INSIEME A TE CI MANCHERÀ QUEL VARIETÀ GARBATO E ALLO STESSO TEMPO FRIZZANTE DI CUI SEI STATA E SEI REGINA INCONTRASTATA.”

6 luglio 2021
“Prendete la vita con leggerezza, ché leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. Se penso a Raffaella Carrà, penso immediatamente a Italo Calvino e a quel che dice sulla “leggerezza”, quella vitale, meravigliosa e sana leggerezza di cui Raffaella Carrà è stata esempio magistrale e irripetibile.
Ieri, ma ancora oggi, nell’aria aleggia avvolgente l’emozione di un Lutto Nazionale, quello che tantissimi italiani e non solo, sentono spontaneamente per la regina incontrastata del varietà, RAFFAELLA CARRÀ, donna e artista versatile e inimitabile.
Ci sono notizie che non ti aspetti e non vorresti mai sentire, post e articoli che non vorresti mai scrivere… e questa notizia mi ha davvero spiazzato.
E naturalmente non è accaduto solo a me.
Ho avuto subito bisogno di dirlo ad un amico, per riavermi da quel senso “di strano scherzo” a cui ci espone la vita, ogni volta che una persona cara se ne va, che si tratti di una persona che conosciamo realmente e che fa parte della nostra vita, oppure del nostro immaginario, dei nostri sogni, della nostra rappresentazione del reale.
Le nostre bacheche sono state e sono tuttora letteralmente invase dall’immagine di Raffaella Carrà, il caschetto d’oro più iconico che riesco ad immaginare.
Le parole diventano superflue, eppure necessarie, così come mi accade ogni volta, mi sono chiesta: tacerle o dirle?
tenere tutto dentro, nel cuore o liberarle, queste parole, parole ed emozioni mie, ma certamente anche di tantissimi altri?
Ci ho meditato, ma poi ho agito secondo coscienza, e le ho scritte, proprio così come le mani, seguendo il loro libero flow, hanno voluto disegnarti, per guardarti meglio, afferrarti, prenderti ad esempio:
CARA RAFFAELLA, CI MANCHERAI, E INSIEME A TE CI MANCHERÀ QUEL VARIETÀ GARBATO MA ALLO STESSO FRIZZANTE DI CUI SEI STATA E SEI REGINA INCONTRASTATA.
E a me mancherai come un’amica bella e sensibile: intelligente e ironica, diva della porta accanto, che per una qualche ragione sento e sentiamo amica in tantissimi…
Vedi, con te avrei parlato volentieri al telefono, almeno una volta, aspettandomi una bella e spiazzante carrambata!
Grazie per la leggerezza, la dolcezza, le tue paillettes, i tuoi indimenticabili balletti, i colori, l’allegria, e per il tuo inimitabile caschetto biondo… che solo a vederlo, mi ha sempre regalato il sorriso!
Buon Viaggio, Regina incontrastata!
Buon Viaggio Anima Sorridente!
GRAZIE ancora, di tutto!

Laureata in Scienze Filosofiche, Roberta Giallo è cantautrice, autrice, performer, pittrice etc. Si definisce un “ufo” o “un’aliena perennemente in viaggio”.

Ha già scritto di musica per Vinile e All music Italia. Musica in Giallo è la sua prima rubrica musicale per MeiWeb.

Musica in Giallo, la Rubrica sulla Musica di Roberta Giallo. Questa settimana:”CARA RAFFAELLA, CI MANCHERAI, E INSIEME A TE CI MANCHERÀ QUEL VARIETÀ GARBATO E ALLO STESSO TEMPO FRIZZANTE DI CUI SEI STATA E SEI REGINA INCONTRASTATA.” was last modified: luglio 6th, 2021 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
2
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Parafone’ in Portogallo
Articolo succesivo
MI FA STARE BENE il nuovo singolo degli Shampisti

Potrebbe interessarti anche...

Ecco la Disco Indie Music Like: questa...

14 marzo 2022

IL VIDEOCLIP DEL GIORNO Musica Indie –...

13 luglio 2020

Torna Musica in Giallo, la Rubrica sulla...

6 aprile 2021

RadioLondra, “SLURP” Un album che si inserisce...

17 gennaio 2019

Sabato 27 e Domenica 28 Luglio su...

22 luglio 2019

Esce CANTON con “AMAMI” IL SESTO BRANO...

20 dicembre 2019

È tornato LAZIOSound, il programma della Regione...

23 marzo 2022

All’Anteprima della Notte del Liscio di Faenza...

8 giugno 2018

Torna Ticket to Ride su Rai Radio...

10 novembre 2021

NUOVA SUPERKLASSIFIKA: PODIO INVARIATO CON IN TESTA...

26 luglio 2022

Ultimi articoli

  • “VITA MIA” IL NUOVO SINGOLO DI SACROCENTO DAL 27 GENNAIO IN TUTTE LE RADIO E DIGITAL STORE
  • TOP100 CLASSIFICA INDIPENDENTI ITALIANI Settimana del 30 Gennaio 2023 di classificaindie.com | In testa Ultimo
  • TOP50 EMERGENTI CLASSIFICA INDIPENDENTI ITALIANI Settimana del 30 Gennaio 2023 di classificaindie.com | in testa Massimo De Simone
  • Ecco il nuovo videoclip della Banda del Passatore

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo p 🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo stavolta incontrerà @ma_la_voglia_ .it - insieme ci racconteranno del loro ultimo singolo VENTO in collaborazione con @mediterraneo.official e dell’evento del 12 Febbraio a Milano, in cui insieme a @lumiofficialmusic e @iosonoesposito condivideranno il palco del @ilteatrobello - 
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#malavoglia #vento
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia #milano
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
Instagram post 18045915973398608 Instagram post 18045915973398608
Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Indepen Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Independent Music Week
Parleremo di bandi e opportunità di finanziamento nel settore della cultura e spettacolo con illustri ospiti. Puoi seguire il programma in diretta on line sulla nostra pagina fb oppure rivedere la registrazione in qualunque altro momento
🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @chiararagnini .it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#chiararagnini #band
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream Torna il 🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream  Torna il programma di valorizzazione delle eccellenze musicali del Lazio.

Dallo Sziget Festival, fino al Donostiako Jazzaladia, passando dallo Spring Attitude e la Filarmonica Romana: per i vincitori l’accesso a festival e un percorso formativo e di sostegno per produrre e promuovere la propria musica.

Sei categorie per accogliere tutti gli artisti delle 7 note under 35

@regionelazio.official
@generazionigiovani.it

#LAZIOSound
#LAZIOSound23
#LAZIOSoundScouting
#ComposeYourDream
Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Roma: parole d'ordine, tradizione e modernità  

Dal 17 al 19 febbraio torna alla Fiera di Roma Canapa Mundi, la convention internazionale dedicata al mondo della canapa: tre giorni ricchi di appuntamenti per scoprire le mille anime di questo multiforme materiale, preziosa risorsa per l'ambiente e per chi riesce a sfruttarlo al meglio.

@canapamundi_official
@hf4comunicazione
Ciampa-Piccotti, dopo LAZIOSound arriva “Adios N Ciampa-Piccotti, dopo LAZIOSound arriva “Adios Nonino”

Erica Piccotti e Gian Marco Ciampa sono il violoncello e la chitarra del pluripremiato duo Ciampa-Piccotti, che ha vinto il LAZIOSound nella categoria “I LOVE MOZART”: nonostante la giovane età, I due musicisti hanno già alle spalle un curriculum non indifferente, con l'onoreficenza di Alfiere della Repubblica italiana conferita ad Enrica e la vittoria di 40 concorsi internazionali di Gian Marco, che ha suonato in 4 continenti diversi.

@gmciampa
@ericapiccotti
@laziosound
@regionelazio.official
@generazionigiovani.it
@hf4comunicazione
🟨DOMANI, 17 Gennaio, dalle ore 18.30, su questo 🟨DOMANI, 17 Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @vima.it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#Vima #band
#cantautori
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🟨OGGI, 9 gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 9 gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @yayanice_band con particolare attenzione alle loro ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima potresti essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#yayanice #band
#cantautori
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy