Skip to main content

Freschi freschi della pubblicazione del nuovo singolo “Guardo gli asini che volano nel ciel”, cover della hit di Gino Filippini del 1942, i Camera a Sud stilano per noi una playlist dal sapore retrò.

Guardo gli asini che volano nel ciel

Una melodia d’altri tempi, un testo fiabesco e lisergico che trascina l’ascoltatore in un mondo spensierato e gioioso e sullo sfondo le voci e le figure indimenticabili di Stanlio e Olio.

Donna

Una canzone portata al successo dal grande crooner italiano Nicola Arigliano. L’elogio della bellezza e dell’eleganza femminile, una melodia delicata e romantica che esprime quel desiderio che l’uomo chiama amor…

Che notte

Una notte da gangster, tra pistole, whisky e donne, il tutto narrato dall’indimenticabile voce del grande Fed Buscaglione, uomo e musicista ironico ed elegante.

Pippo non lo sa

Una delle più divertenti “canzoni della fronda” nel periodo nero del ventennio fascista. Un motivo ironico e pungente che con molta nonchalance mette a nudo il potere.

Teresa non sparare

L’amore per le donne qualche volta può mettere in pericolo, specialmente se queste sono armate. Ce lo racconta con un’interpretazione magistrale il sempreverde Fred Buscaglione che cerca di divincolarsi da una situazione scomoda con fare elegante e da vero furbacchione.

Caravan Petrol

A Napoli si può fare tutto, anche cercare il petrolio come narrano Renato Carosone e la sua band. Un brano dai toni arabeggianti pieno di immagini, colori e macchiette. Un’esplosione di creatività narrativa e musicale.

Bellezza in bicicletta

Prendere ispirazione da fatti realmente accaduti è una delle più grandi fonti artistiche. Questo avviene anche con Bellezza in bicicletta che narra la prima ed ultima partecipazione di una donna al Giro d’Italia.

Guarda che luna

Struggente, nostalgica, visionaria, semplicemente un evergreen.

Voglio scoprir l’America

Fred Buscaglione come Cristoforo Colombo alla scoperta dell’America…ma nessuno gli crede finché non porterà con se l’affascinante e magnetica Marilyn Monroe

Tre somari e Tre Briganti

La morale è che l’amore riesce a vincere ogni avversità ed a modificare l’animo della persona più malvagia. La storia di Dragonera, musica e teatro con un Domenico Modugno simbolo della Bellezza universale dell’arte.

Lascia un commento