Skip to main content

Manca davvero pochissimo al concerto-evento “The Kolors Forum”, prodotto e organizzato da ColorSound, all’indomani della partecipazione a Sanremo 2024 con “UN RAGAZZO UNA RAGAZZA”, brano tra i più suonati in radio nelle ultime settimane.

Dopo il grandissimo successo internazionale della scorsa estate di “ITALODISCO”, il power trio campano fa il proprio esordio nel tempio della musica alla periferia di Milano, città che li ha visti muovere i primi passi nel mondo della musica nello storico club “Le Scimmie”.

Da allora di anni ne sono passati e i The Kolors di strada ne hanno fatta, al punto che il Mediolanum Forum di Assago li accoglie registrando un incredibile sold out.

Primo ospite annunciato per questa sera è stato Geolier, rapper con cui Stash, Alex e Dario condividono sia le origini territoriali che l’istintività dell’approccio musicale.

C’è da scommettere che, sul palco del Forum, i quattro proporranno insieme la versione funk “I PME, TU PTE”, postata sui social come invito per il giovane collega a questa grande festa.

Ma le sorprese non sono finite, tra i special guest dello show ci sarà Umberto Tozzi, protagonista con i The Kolors a Sanremo 2024 nella serata cover, e Irama, a cui il trio ha regalato con un video postato su Instagram una versione funk de “LA GENESI DEL TUO COLORE”.

Tutto pronto quindi per un live che si preannuncia ricco di sorprese, durante il quale verranno sprigionate la carica e l’energia dei The Kolors, che con il loro groove e le loro esplosive performance, infiammeranno il Mediolanum Forum di Assago in attesa di rivederli dal vivo il prossimo 26 giugno a Roma, alla Cavea Auditorium Parco della Musica – Ennio Morricone, per cantare ancora una volta i loro più grandi successi.

I biglietti del concerto, prodotto da Color Sound e organizzato da Color Sound in collaboratore con Ventidieci, sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it/artist/the-kolors/ e nei punti vendita autorizzati. Maggiori info su www.colorsound.com.

RDS 100% Grandi Successi è radio ufficiale di The Kolors Forum e The Kolors Cavea.

Appassionati di rock e musica elettronica, i The Kolors iniziano a collaborare a Milano nel 2009, anno in cui arriva anche il primo ingaggio professionale che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi e conosciuti della città: Le Scimmie.
Il loro nome inizia a crescere all’interno della scena milanese dei club underground e nel 2011 producono l’inedito “I Dont Give A Funk”, brano che entra nella programmazione di MTV New Generation con un video al quale partecipa l’amico Andy dei Bluvertigo.
La gavetta live li porta ad esibirsi in alcune date all’estero tra Stoccolma, Berlino e Londra, per poi tornare in Italia per aprire i concerti italiani di Paolo Nutini e dei Gossip, fino ad esibirsi come special guest della data romana di Atoms For Peace.

Nel 2015 si aggiudicano la vittoria del programma televisivo “Amici” portandosi a casa anche il Premio della Critica. Nel maggio dello stesso anno pubblicano l’album “Out”, che arriva al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia, posizione che mantiene per 12 settimane consecutive, ottenendo cinque dischi di Platino.
Nel maggio 2017 esce “You”, anticipato dal primo singolo “What happened Last Night” feat. Gucci Mane. Nel febbraio seguente, debuttano al Festival di Sanremo con il loro primo inedito in italiano, “Frida (mai, mai, mai)”.

Segue il singolo “Come le onde”con J-Ax e “Pensare male” in coppia con Elodie. Il 2019 si chiude con un altro inedito, questa volta al fianco di Guè, dal titolo “Los Angeles”. Nel maggio 2020 esce il singolo “Non è vero”, a cui seguono i singoli “Mal di Gola”,  “Cabriolet Panorama”, Leoni al Sole” e “Blackout”.

Ad aprile 2023, il trio firma un nuovo contratto discografico con Warner Music Italy, siglato dall’uscita di “ITALODISCO” al N.1 della classifica FIMI per 11 settimane, con oltre 105 milioni di streaming, quadruplo disco di platino in Italia, ma anche in Svizzera e triplo in Polonia. Brano più ascoltato dell’anno della classifica annuale di Earone, ai vertici delle classifiche Spotify in tutta Europa e nella Viral 50 Global, nonché N.1 Shazam Italia per 10 settimane e Top Ten Shazam Global.

A fine anno, viene ufficializza la partecipazione della band al 74esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, per la seconda volta tornano a calcare il palco dell’Ariston con “Un ragazzo una ragazza”, che ha raggiunto il disco d’oro in sole due settimane.