Skip to main content

Prosegue in Italia e in Europa il Samsara Summer Tour dei Savana Funk, che farà tappa questa estate nei principali festival. Tra le date già annunciate, il Moka Festival di Marsiglia (20 luglio) e lo Sziget di Budapest (8 agosto). 

Dopo aver infiammato i club con le date indoor del Samsara Tour e festeggiato a Bologna dieci anni di carriera con una giornata speciale all’insegna della musica e della condivisione, il trio, che dal vivo esprime al meglio la propria identità musicale, è pronto a coinvolgere il pubblico con il suo mix di funk, rock, blues e ritmi afro. Un’esperienza ipnotica e suggestiva: ogni concerto è un rito collettivo, un momento liberatorio in cui corpo e musica si fondono in un’unica vibrazione. 

 
Tra le formazioni più originali e dirompenti del panorama musicale italiano, i Savana Funk si distinguono per la capacità di unire tradizione e sperimentazione. Con cinque album, un EP e centinaia di concerti in tutta Italia, la band ha condiviso il palco con artisti come Jovanotti – per il Jova Beach Party, Willie Peyote e Red Hot Chili Peppers, di cui hanno aperto il concerto nel 2022 al Firenze Rocks. 

 
Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, i Savana Funk si sono dedicati al progetto Savana Sound System, un club tour in jam session con DJ e producer internazionali come Gaudi, Rocca, Zingabeat e Loopus in Fabula. L’ultimo lavoro discografico, l’EP “Raha” del 2024, firmato Savana Funk & Gaudi, è stato trasmesso da emittenti come la BBC, Radio FIP France e KCRW negli Stati Uniti.  Il 6 settembre 2024 i Savana Funk hanno pubblicato il singolo “Samsara”, mixato da Tommaso Colliva, che ha inaugurato il nuovo corso della band, seguito il 4 ottobre da “Wa Zina” feat. Willie Peyote e dal Samsara Tour, un fitto calendario di concerti in tutta Italia. 
 
Il 28 febbraio 2025 è uscito “The Invisible Man”, l’ultimo singolo: una versione inedita del brano tratto dall’album “Tindouf” del 2021, caratterizzata da un’anima volutamente old style che omaggia i grandi classici del soul. 
 
Management & Booking: Antenna Music Factory – http://www.antennamusicfactory.com 

18.06 – Milano, BiM by Blue Note 
19.06 – San Giuliano Mare (RN),  La Cappa 
20.06 – Roma, Monk, Giornata del Rifugiato 
04.07 – Vittorio Veneto (TV), Festival Musica, Parco Alberto Dan 
05.07 – Fezzano (SP), Artigliè Festival 
06.07 – Reggio Emilia, Live in Chiostri feat Godblesscomputers 
19.07 – Spotorno (SV), Riviera Jazz & Blues Festival 
20.07 – Marsiglia (Francia), Moka Festival 
23.07 – Prato, Piazza San Francesco 
26.07 – Paderno Dugnano (MI), Lago 
28.07 Gorizia, Musiche dal Mondo 
08.08 – Budapest (Ungheria), Sziget 
17.08 – Padova, Campo dei Girasoli, Girovagarte 

(calendario in aggiornamento) 

Lascia un commento