I CONCERTI 20.04 Noha (LE) – Music Tales @Arci Levèra in solo23.05 Bologna – Sghetto Club24.05 Milano – MI AMI Festival @Circolo Magnolia06.07 Canegrate (MI) – Ul Caminett’ w/ RBSN24.07 Trevi (PG) – Villa Fabri – Festival Suoni Controvento
Lauryyn prosegue il tour di presentazione del suo Ep di debutto “Intro”, lavoro che ha riscontrato l’apprezzamento di critica e pubblico. La giovane talentuosa cantante ha saputo conquistare l’attenzione dei media per le atmosfere oniriche dei suoi brani, profondi e contemporanei, mescolando varie influenze musicali come R&B, jazz, Neo Soul, elettronica sperimentale.
Dopo l’inserimento di due sue canzoni, “Liar” e “Mi piace”, nella colonna sonora della sesta stagione della serie Skam Italia su Netflix e un tour nei principali club e festival della penisola, tra cui il Tagghiate Urban Fest in apertura a Venerus, le rassegne Retape, ideata da Ernesto Assante, all’Auditorium Parco della Musica, e “CBCR”, organizzata da Rockit, e il recente concerto al Bowery Electric di New York, Lauryyn si esibirà con la sua band in alcuni dei principali club e festival della penisola, tra cui il MI AMI che l’ha selezionata nella line up degli artisti che animeranno la prima delle tre serate del festival milanese.
Pubblicato il 23 giugno 2023 da Sun Village Records, l’EP “Intro” è stato presentato in trasmissioni come Radio2 Social Club, in onda su Rai Radio2 e Rai 2, Rai News 24, Radio Rai 3 La lingua batte, Radio Popolare Network e in numerose emittenti radiofoniche in tutta Italia, tra cui Radio Cusano, Radio Magenta, Idearadio, Radio Cantù, Radio Beckwith, Radio Medimex, Radio Panorama, RID96.8, Radio Idea, Radio Città Aperta e molte altre.
L’EP è stato anticipato da “Se dovessi scrivere di te” e da “Cambio di scena” che ha ottenuto diversi passaggi radio su network nazionali, come Rai Radio 2 e Radio Capital, selezionato dalle principali playlist editoriali dei digital store, conquistando anche la cover della playlist ‘Anima R&B’ di Spotify.
Accolto positivamente dalla stampa, il disco è stato inserito tra i 50 dischi più belli del 2023 da Rockit ricevendo diversi approfondimenti e recensioni su testate come Internazionale, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica, Mescalina, Le Rane e molti altri.
HANNO SCRITTO DI “INTRO” DI LAURYYN
“Brani come Stanotte lasciano intuire un talento per la rarefazione e una costruzione intima che può dare risultati notevoli, ma nell’ep ci sono anche spunti verso la direzione di un pop più riconoscibile e pronto a essere compresso in soluzioni massificate. Ovunque sceglierà di andare, Lauryyn andrà bene.”
Internazionale, recensione 7 luglio 2023 di Claudia Durastanti
“Lauryyn esordisce con un ep che ci porta dalla tristezza al romanticismo passando per il nu soul, con un finale inaspettato. Intro è un viaggio negli abissi più cupi che accomunano la sua generazione. Ma è anche altro. Tastiere, qualche synth e una batteria, tutto il resto è voce. Una voce che canta testi corti ed ermetici, da riascoltare e smontare per riuscire a comprenderne il significato.”
Rockit, recensione del 23 giugno 2023 di Martino Fiumi
“ è già chiaro che è una stellina brilla forte. E sì, l’ep è tutt’altro che “facile”. I pezzi sono contrasti di emozioni, un salto nel vuoto che ogni volta ci può farà piangere come ballare al tempo della tastiera. Lauryyn mescola tutto insieme, ha una grande voce e scrive molto bene, con un approccio nu soul e molto contemporaneo. Attenti a questa ragazza.”
Rockit, articolo “I 50 dischi più belli del 2023” del 22 dicembre di Dario Falcini e Vittorio Comand
Vai all’estratto completo di rassegna stampa: https://www.bigtimeweb.it/hanno-scritto-di-intro-di-lauryyn/
Link del videoclip su Youtube del brano “Se dovessi scrivere di te”: https://youtu.be/xMyCsrqNvGk
Multilink per l’ascolto del disco “Intro”: https://bfan.link/intro-lauryyn
INTRO – L’EP
Da sempre attratta dalle sonorità Hip Hop, Soul, R&B ed elettroniche internazionali, LAURYYN fa una sintesi dei suoi ascolti e delle sue esperienze in cerca di una sua linea espressiva autentica, per la prima volta in lingua italiana. La scrittura dei testi è un’analisi introspettiva per la comprensione dei processi emotivi e della loro esorcizzazione. Il profilo autobiografico è un pretesto per esprimere universalmente la realtà della sua generazione.
“Intro” è composto da 6 brani originali realizzati insieme al polistrumentista Filippo Bubbico che ha prodotto e suonato l’intero lavoro. L’arpa nella traccia conclusiva “Stanotte” è suonata da Alessandra Targa. Il testo del brano “Limbo” è scritto e interpretato insieme ad Altea (Thru collected).
Etichetta: Sun Village Records Distributore: The Orchard Edizioni: Big Time Edimusica Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it
Programmazione Puglia Sounds Record 2023 OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SU FSC Puglia 2014 – 2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV “Turismo, Cultura e Valorizzazione delle risorse naturali”
BIOGRAFIA LAURYYN
LAURYYN (alias Aurora De Gregorio), classe 2000, è una giovane cantante e autrice pugliese. Dal 2019 inizia il suo percorso di studio in canto pop presso il Conservatorio di Lecce, sua città natale, conseguendo con il massimo dei voti la laurea triennale nel 2023. Nel 2021 partecipa, come interprete e coautrice di due tracce, al disco di Filippo Bubbico “Honolulu Arrivo”. Nel 2022 esce il suo primo singolo “Cos’è una regola” prodotto da Ainé e Michele Beneforti. Proseguendo la collaborazione con il polistrumentista e produttore Filippo Bubbico pubblica i singoli “Limbo” con il featuring di Altea (Thru Collected), “Decidere non so” e “Cambio di scena” che anticipano, nel 2023, l’uscita dell’Ep d’esordio “Intro”. A gennaio2024 il brano “Mi piace”, estratto dal suo primo lavoro discografico, e il singolo “Liar” vengono inseriti nella colonna sonora della sesta stagione della seria di Netflix amata dai giovani Skam Italia.
Ha all’attivo collaborazioni con artisti italiani e internazionali come Carolina Bubbico, Filippo Bubbico, Subconscio, RBSN, Dj Gruff. È attualmente la voce della band Puka Shell’s Bling, progetto con Emanuele Perrone (Naima) e Anoir Benhajamara, dalle sonorità più internazionali.
Link: |