Skip to main content

ROMINA FALCONI il 26 giugno, alle ore 21.00,  apre il concerto dei GARBAGE per l’unica data italiana al Circolo Magnolia (Via Circonvallazione Idroscalo, 41, Segrate – MI), organizzato e promosso da Barley Arts.

Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster

Posto unico in piedi: € 40,00 + prev. / € 50,00 in cassa la sera del concerto.

La cantautrice romana salirà sul palco insieme alla sua band, composta da Nikk Savinelli (chiatarra e tastiera), Nello Savinelli (batteria), Fil Colombari (basso), Leonardo Carminati (mix) e, per l’occasione, eseguirà dal vivo il suo repertorio, inframmezzato da ‘biondi’ monologhi. Non mancheranno i brani tratti da “Certi Sogni Si Fanno Attraverso Un Filo D’odio” e “Biondologia (L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso)” insieme con i nuovi singoli “La Suora”, “Lupo Mannaro”, “Maria Gasolina” e il nuovissimo “La Solitudine di una Regina” (Freak & Chic / ADA Music Italia – http://ada.lnk.to/lasolitudinediunaregina). Questi ultimi anticipano “Rottincuore”, il concept album della cantautrice di prossima uscita che ha come protagonista una galleria di peccatori, in cui ogni canzone è la descrizione di un’ombra psicologica e viene accompagnato dall’uscita di un meta-libro, il “Rottocalco“, dove vengono sviluppati su carta i temi del brano con scritti di Romina, psicologi, giornalisti e illustratori.

«Si realizza un sogno enorme, per me! – afferma Romina Falconi – È un grandissimo privilegio fare l’opening dell’unica data italiana dei mitici Garbage! Sono così grata a questi artisti immensi per avermi dato questa opportunità! Ci tengo a svelare un retroscena: Shirley Manson, oltre ad essere una dea in campo artistico è anche un essere umano di elevatissima caratura, aveva il piacere di affidare l’apertura proprio ad una donna, e il fatto che mi permetta di aprire le danze, mi fa letteralmente camminare a due metri da terra da giorni! Farò di tutto per essere all’altezza, e spero di non perdere i sensi quando li vedrò dietro le quinte!»

Il concerto al Circolo Magnolia sarà una delle rare occasioni per vedere su un palco europeo Shirley Manson, Duke Erikson, Steve Marker e Butch Vig che tornano in Italia dopo cinque anni di attesa e hanno da poco pubblicato una nuova edizione di Bleed Like Me (2005). Con oltre 20 milioni di album venduti dal 1995 ad oggi e a una delle frontwoman più riconoscibili del panorama musicale internazionale, la band ha conquistato pubblico e critica mondiale con hit come Only Happy When It Rains, Stupid Girl e I Think I’m Paranoid. I loro concerti sono noti per essere carichi di energia, con una Shirley Manson in grado di ipnotizzare il pubblico con il suo carisma.

Virgin Radio è radio ufficiale del concerto italiano dei Garbage.

Nata a Roma nel quartiere di Torpignattara, Romina Falconi è cantautrice indipendente socia e direttrice artistica di Freak&Chic. Ha all’attivo due album in studio: “Certi Sogni Si Fanno Attraverso Un Filo D’odio” e “Biondologia (L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso)”. Nel 2022 annuncia il nuovo album “Rottincuore” di futura pubblicazione, anticipato dai singoli “La Suora”, “Lupo Mannaro” e “Maria Gasolina”, accompagnati dall’uscita di un meta-libro, il “Rottocalco“. Dal 2018 ha creato un Centro D’Ascolto: un luogo attraverso il quale potersi confrontare, con la presenza della psicologa Monia D’Addio. Il centro d’ascolto è un esperimento sociale gratuito e aperto a tutti.

www.rottincuore.com

www.freaknchic.it