L’occasione per ascoltare i brani che hanno segnato la sua ventennale carriera e quelli tratti dall’ultimo disco
“MUSICA ETERNA” Le nuove date si aggiungono
all’appuntamento del prossimo 19 ottobre a MILANO
Il 13 giugno a MIlano e il 24 giugno a Roma
per presentare il film documentario
“VAI BELLO – Storia della Spaghetti funk”
Partirà da Torino il prossimo 14 giugno il MUSICA ETERNA – Summer Events, la serie di date live che porteranno GRIDO in giro per l’Italia questa estate prima di fare ritorno il 19 ottobre a MILANO, la sua città, dove il tour si chiuderà con una grande festa e amici ospiti come J-Ax, Tormento, Danti, Inoki, Space One, Ted Bee, Warez.
Il TOUR sarà l’occasione per il rapper milanese di ripercorrere insieme ai suoi fan la sua lunga carriera (era il 1998 quando i Gemelli Diversi pubblicavano il singolo “Un attimo ancora”) fino ad arrivare all’ultimo album “MUSICA ETERNA” pubblicato lo scorso novembre.
La musica è solo una delle grandi passioni di GRIDO, alias Luca Aleotti, che negli anni ha dato sfogo alla sua creatività attraverso la grafica (disegnando scenografie di tour, grafiche di album e videoclip in computer grafica) e i videogames. In questo periodo, infatti, sta ultimando un progetto molto ambizioso lavorando con un programmatore inglese ad un videogioco in VR dal titolo METACITY PATROL già disponibile in versione beta sulla piattaforma di gaming di Meta dove sta riscuotendo un ottimo successo.
L’ultimo album di GRIDO “Musica Eterna” (prodotto da Willy L’Orbo e distribuito da Orangle Records), è un viaggio che si sviluppa attraverso 16 tracce che ospitano feat. con importanti artisti della scena urban tra cui J- Ax e Jake La Furia (Social Detox), Clementino (Musica Eterna), Fabri Fibra (Sfiga PT2), Entics (Equilibrio) e Tormento (Tempo al Tempo), un percorso musicale ricco di stili e sfumature che offrono una visione completa dell’immaginario rap di GRIDO.
“Musica Eterna è un viaggio interiore attraverso il mio tempo – racconta GRIDO – connettendo passato, presente e futuro in un’unica visione di crescita e consapevolezza. Ogni traccia rappresenta per me un momento di evoluzione: dalle radici che ci legano al passato alla luce che illumina la nostra identità nel presente, fino alle speranze e alle sfide del futuro. Questo album simboleggia per me la maturità raggiunta, il risultato di esperienze vissute e cicatrici che diventano forza. La musica è il linguaggio universale che unisce il tutto, eternamente vivo, e ci guida verso un destino senza fine”.



