Skip to main content

 Giorgio Ciccarelli, figura cardine della musica alternativa italiana (ex Carnival of FoolsSux! e 15 anni di militanza negli Afterhours) terrà la seconda parte del tour “A luci spente” in una intima ed esclusiva versione acustica. “A luci spente – Acoustic Solo Tour” si terrà in autunno in locali selezionati, intimi ed a stretto contatto con il pubblico.

Due anteprime estive si terranno il 19 e 20 giugno 2026: venerdì 19 Giorgio si esibirà all’Ex Dinamo di Bologna in apertura a Carmelo Pipitone mentre sabato 20 giugno sarà al Louder Rock Fest di Pavullo (Mo).

Il nuovo tour sarà focalizzato sulla parte più cantautorale dell’artista, canzoni “nude” prese da tutta la sua produzione artistica. Un occhio di riguardo sarà dedicato ovviamente ai brani di “A luci spente”, l’ultimo capitolo discografico di Ciccarelli (uscito su CD e LP via Vrec Music Label), ma ci saranno anche delle sorprese che includeranno brani storici che lui stesso ha contribuito a scrivere  o che hanno influenzato la sua personale scrittura mix di cantautorato, noise e post rock.

A supporto del tour a fine ottobre sarà rilasciata la “deluxe edition” del disco “A luci spente” con alcuni dei brani più significativi di Giorgio rivisitati in chiave completamente acustica. 

www.giorgiociccarelli.com