Skip to main content

Il Musart Festival di Firenze, rassegna estiva che da nove anni arricchisce la città con i più grandi nomi della musica e dello spettacolo, annuncia il suo primo protagonista per l’edizione 2025: Diodato. Il cantautore sarà in concerto al Parco Mediceo di Pratolino, il polmone verde e patrimonio dell’Unesco della Toscana, venerdì 18 luglio alle ore 21. Questo evento segna un nuovo capitolo per il festival, che lo scorso anno ha scelto la splendida location per accogliere la sua programmazione artistica.

Prevendite e Biglietti
I biglietti per il concerto di Diodato, con prezzi variabili da 25 a 55 euro a seconda del settore, saranno disponibili a partire dalle ore 14 di venerdì 29 novembre. Potranno essere acquistati sul sito ufficiale www.ticketone.it e presso i punti vendita di Boxoffice Toscana, consultabili su www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.

Diodato e il suo 2024
L’annuncio del concerto arriva dopo un anno particolarmente fruttuoso per Diodato. Il cantautore ha recentemente concluso il suo acclamato tour teatrale, con ventuno date in tutta Italia, che hanno visto il pubblico avvolto in performance intensamente emotive e coinvolgenti. Un altro punto di forza del 2024 è stato il successo del brano “La mia terra”, scritto per la colonna sonora di Palazzina LAF, opera prima alla regia di Michele Riondino. Il pezzo ha portato a Diodato numerosi riconoscimenti, tra cui il David di Donatello, il Nastro d’Argento, il Ciak d’Oro, la Targa Tenco e il Premio Amnesty International Italia. Il 45 giri contenente il brano, con un lato B dedicato alla leggenda della fondazione di Taranto, è disponibile al seguente link: https://bio.to/lamiaterra.

Un Festival in Crescita
Il Musart Festival è prodotto dall’associazione Musart, con il supporto della Fondazione CR Firenze e il contributo di enti come la Regione Toscana, la Città Metropolitana di Firenze e il Comune di Vaglia, tra gli altri. La direzione artistica è curata da Stefano Senardi. Al festival si affiancano sponsor e partner come Toscana Promozione Turistica, Publiacqua, Chianti Banca e Unicoop Firenze, consolidando così il suo ruolo di evento di rilevanza regionale e nazionale.

Sconti e Accoglienza Speciale
L’ingresso per i bambini sotto i 4 anni è gratuito se accompagnati da un adulto, senza diritto a un posto a sedere. Le persone con disabilità possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso, con ingresso gratuito per un accompagnatore. È possibile ottenere questi biglietti solo presso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana.

Per ulteriori informazioni, aggiornamenti e dettagli sulla programmazione di Musart Festival 2025, visita il sito ufficiale www.musartfestival.it e segui il festival sui canali social.

Info e contatti
Parco Mediceo di Pratolino – Villa Demidoff, via Fiorentina 282, Firenze
Email: info@prgfirenze.it

Lascia un commento