
Questo venerdì il Premio Buscaglione inizia con Tonino Carotone!
È un mondo difficile, è vita intensa.
Ma nella nostra piccola vita e con il suo grande cuore, questo venerdì, vi aspetta uno spettacolo unico: Tonino Carotone canta Buscaglione
L’artista spagnolo di culto Tonino Carotone, autore della celebre Mondo difficile, da sempre innamorato della musica italiana, si ispira a Fred Buscaglione per il look e a Renato Carosone per lo pseudonimo.
Questo venerdì, per il Premio Buscaglione Jazz, porta sul palco delle Fonderie Limone di Moncalieri il concerto tributo Whisky Facile per rendere omaggio al grande Fred, interpretando i suoi successi e ricreando l’atmosfera delle incredibili notti raccontate dalle canzoni. Non mancheranno i brani migliori del repertorio dell’artista catalano.
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟳 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 – h.21:00
15,00 € +ddp
Fonderie Limone, via Pastrengo 88, Moncalieri (TO)
Finale Targa Jazz del Premio Buscaglione in apertura a Tonino Carotone Venerdì 07 marzo sarà una serata speciale anche per un altro motivo: è la prima volta che il Premio Buscaglione dedica una sezione del concorso al Jazz, genere con cui il grande Fred iniziò la carriera. Il Jazz nei primi anni ‘40 era un genere vietato, perché troppo poco “italiano”. Provando in cantine segrete ed esibendosi in locali notturni, Fred ha sfidato le regole e ha conquistato il pubblico con il suo personaggio fatto di sfrontatezza, talento e fantasia. Per questo, abbiamo dedicato una sezione del concorso al genere per rivivere lo spirito autentico del grande Fred nella musica dei selezionati da tutta Italia!
Ad aprire la serata saranno gli artisti del concorso selezionati tra 82 candidature arrivate da tutta Italia. Il nuovo Jazz Italiano è tra questi 4 nomi:
𝗩𝗶𝗱𝗲𝗻 𝗦𝗽𝗮𝘀𝘀𝗼𝘃 𝗧𝗿𝗶𝗼 – Piemonte
𝗟𝘂𝗰𝗮 𝗔𝗿𝗱𝘂𝗶𝗻𝗶 – Marche
𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗲𝗻𝗻𝗶𝗻𝗼 𝗧𝗿𝗶𝗼 – Campania
𝗥𝗼𝘂𝗴𝗲 – Puglia QUESTO VENERDÌ, 7 marzo, ore 21:00
Fonderie Limone, via Pastrengo 88, Moncalieri (TO)