Icona della musica alternativa italiana, Umberto Palazzo torna dal vivo con la sua storica band “Il Santo Niente”. L’occasione è il trentesimo anniversario dell’album “La vita è facile” e non poteva mancare una tappa al Festival delle Colline, giovedì 10 luglio alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini, a Prato. Un evento imperdibile per gli appassionati del rock italiano anni ’90.
I biglietti – posto unico 12 euro – sono disponibili online sul sito ufficiale www.festivaldellecolline.com e su www.ticketone.it, oltre che nei punti prevendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).
Album segnato da reminiscenze punk/noise e testi incisivi, “La vita è facile” segnò un punto di svolta per il panorama indipendente, catturando il disagio dell’epoca e lasciando un segno indelebile che ha definito un’intera generazione di musicisti e ascoltatori. Tracce come “Elvira”, “Il pappone” e “Fata Morfina” si distinguono per le liriche crude e visionarie, perfetti affiche di un’Italia marginale e inquieta.
Ad aprire la serata sono i Neko At Stella, band toscana gravitante in orbite stoner e shoegaze, di nuovo in pista con l’album “Into The Wasteland”.
Il Festival delle Colline 2025 è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con Comune di Prato, Comune di Carmignano e Ministero della Cultura – Ville e Residenze monumentali fiorentine. Sponsor Fondazione Cassa di Risparmio di Prato. Direzione artistica di Gianni Bianchi. Info, programma e prevendite sul sito ufficiale www.festivaldellecolline.com.


