Con Celia Reggiani, Matteo Michelino, Carlotta Persico e Serena Rispoli ed anche Céline Pruvost ed Alex “Kid” Gariazzo, senza dimenticare Paolo Lucà e il suo mitico FolkClub, e il Liceo Altiero Spinelli, con le insegnanti di francese e le/i loro allieve/i.
Con i partners insegnanti dell’APIRP e numerosi amici del festival venuti a Torino dalla Francia e da numerose regioni italiane. E come dimenticare il pubblico torinese e piemontese appassionato dalla canzone francese ?
E con un grande grazie alla Fondazione Compagnia di San Paolo, alla Città Metropolitana di Torino e alla Ville de Paris, alle ACLI Torino e alla Radio Agora 21, per il sostegno morale e materiale e nella comunicazione del Festival Canzoni&Parole.
A partire dalle 21.30 di vendredi 25 ottobre al Folk Club in Via Perrone 3 b a Torino, ritroveremo Céline Pruvost, con la sua bella voce, un repertorio di canzoni proprie in francese e l’accompagnamento di un super-chitarrista come Alex ‘Kid’ Gariazzo.
E, subito dopo una breve pausa per una bibita o un caffè, Celia Reggiani col suo amato pianoforte e la sua voce sorprendente, con canzoni proprie, del suo celebre padre Serge, di Moustaki, Ferré, Vian, Gainsbourg, con anche degli omaggi aGianmaria Testa, Ornella Vanoni e anche a Cesare Pavese, nel suo nuovo spettacolo“Dove vai, d’où tu viens”.
Con l’accompagnamento magistrale di Matteo Michelino (chitarra e voce), Carlotta Persico (violoncello) e Serena Rispoli (canto e voce narrante).
Tutte/i artiste/i francesi con dei legami molto forti con l’Italia, anche a livello famigliare.


