Skip to main content

SABATO 28 GIUGNO 2025 – COMALA
Corso Francesco Ferrucci 65/a, Torino

– INIZIO LIVE 20:30 –
INGRESSO GRATUITO

Arezzo Wave Contest è il più importante e longevo concorso per gruppi musicali emergenti italiani. Grazie alla rete capillare dei suoi rappresentanti in ogni regione italiana, Arezzo Wave, fin dal 1987, ha scoperto e promosso i nuovi talenti musicali. Oltre a premi, riconoscimenti e opportunità di promozione, Arezzo Wave, partendo dalla vocazione ad incentivare la musica dal vivo, ha organizzato e promosso artisti attraverso centinaia di concerti, selezioni live e festival, sia su tutto il territorio italiano, sia in Europa che nel mondo, grazie ad importanti partnership e collaborazioni.

I Finalisti selezionati dalla Giuria Regionale che si contenderanno la palma di miglior band piemontese 2025 sono:

Euphonia // Kanerva // Mitcho // Portal Minds

Ospiti Speciali della serata:

INDIANIZER

Indianizer è una live band dedita al dancefloor, all’estasi e alla sperimentazione, mischiando in un unico cocktail la psichedelia, le poliritmie ossessive, la canzone pop e il tribalismo. All’interno della loro produzione discografica coesistono diverse lingue: inglese, creolo, spagnolo, una lingua inventata e l’italiano. La band ha suonato praticamente ovunque in Europa, partecipando a importanti festival. Voi potrete vederli al COMALA, Torino, il 28 Giugno 2025.

PREMI

Da quest’anno tutti i 19 finalisti regionali avranno l’opportunità di partecipare alla FINALE NAZIONALE ad AREZZO, il 3 e 4 Ottobre 2025!!

Il vincitore/vincitrice della FINALE NAZIONALE avrà inoltre il Premio migliore proposta Arezzo Wave – Nuovo Imaie: “Negli ultimi anni il premio alla migliore proposta è stato conferito in collaborazione con “Nuovo Imaie”. 10.000 Euro per la realizzare un tour di 6 date in Italia e all’estero. Il bando Nuovo Imaie prevede che la band vincitrice per l’assegnazione abbia specifici parametri (numero massimo e minimo di pezzi editi, supporto di management qualificato, etc). Le specifiche di Nuovo Imaie sono visibili sul sito nuovoimaie.it al momento della pubblicazione del bando, che avviene in maniera completamente autonoma per modalità e tempistiche rispetto alla Fondazione Arezzo Wave Italia”.

Stati Generali del Rock – Arezzowave
dove la musica trova casa, e i musicisti trovano assistenza promozione e supporto

Per info scrivi a:

network@arezzowave.com
www.arezzowave.com

Città di Torino – Ufficio Torino Creativa

t 011 0112 4740

www.comune.torino.it/musicainpiemonte/stati-gen-arezzo-wave

sPAZIO211

Via Cigna 211 Torino

t 011 1970 5919

www.spazio211.com

www.facebook.com/arezzowavepiemonte/

Lascia un commento