Skip to main content

Senhit torna a calcare il palco di San Marino con un’esibizione speciale al San Marino Song Contest, in programma l’8 marzo 2025 presso il Teatro Nuovo di Dogana. Durante l’evento, che seleziona il rappresentante di San Marino per l’Eurovision Song Contest, l’artista si esibirà con due brani iconici del suo repertorio: “Adrenalina” e “Dangerous”.

“Adrenalina”, presentata all’Eurovision 2021 insieme a Flo Rida, ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale europeo, conquistando il pubblico con la sua energia travolgente. “Dangerous”, title track del suo ultimo album, ha recentemente ricevuto nuova linfa con il remix firmato da R3HAB, pubblicato lo scorso gennaio e già molto apprezzato dagli appassionati del genere electro-pop.

Un legame speciale con San Marino

«È un piacere e un onore che San Marino mi abbia chiesto di intervenire come ospite al San Marino Song Contest – ha dichiarato Senhit – a conferma del rapporto che ci lega ormai da anni».

La cantante ha rappresentato il piccolo Stato all’Eurovision per ben due volte, nel 2011 e nel 2021, ed è ormai un’icona della competizione. Il suo legame con il mondo eurovisivo è forte: con il progetto “Freaky Trip To Rotterdam”, Senhit ha esplorato e reinterpretato la storia del contest, guadagnandosi l’appellativo di Freaky Queen.

Un 2024 ricco di successi

Negli ultimi mesi, Senhit ha consolidato la sua carriera internazionale con nuove uscite e tour di grande impatto. Tra i suoi progetti più recenti spiccano il singolo “Pow”, l’energica rivisitazione di “I Am What I Am” di Gloria Gaynor e l’inedito “Colombia”, che fonde sonorità electro-pop con ritmi latini. Quest’ultimo brano ha ricevuto un’ottima accoglienza in Sud America e ha dato vita a un EP di remix, curati da Yves V., Moty e Stefy De Cicco.

Nel 2024, l’artista ha portato la sua musica in tutta Europa con l’“I AM WHAT I AM TOUR”, culminato nella pubblicazione del suo nuovo album “Dangerous”, un progetto che raccoglie undici tracce e vanta collaborazioni con nomi del calibro di Flo Rida, Steve Aoki, Tory Lanez, Benny Benassi e Stefy De Cicco.

Un appuntamento da non perdere

Il San Marino Song Contest sarà trasmesso in diretta dalle ore 20:30 su San Marino RTV, Radio San Marino, Rai Radio2, RaiPlay, RaiPlay Sound e sulle radio del consorzio Media Dab. La serata vedrà la partecipazione di 20 artisti in gara provenienti da sei Paesi europei, pronti a contendersi un posto all’Eurovision Song Contest 2025. Con la presenza di Senhit, l’evento si arricchirà di un tocco di internazionalità e spettacolarità.

Un’altra occasione per celebrare una delle artiste più carismatiche della scena musicale eurovisiva e lasciarsi travolgere dal suo sound inconfondibile.

 

Lascia un commento