Skip to main content

I vincitori della II edizione del SASINAE FESTIVAL 2025 sono Daniele NAPODANO e Matilde MONTANARI!!!

Venite a scoprire questi due artisti, che si esibiranno alla prossima edizione del MEI Festival!!

Daniele NAPODANO è un cantautore che dopo anni di studio e di incessanti incursioni attraverso mondi e generi musicali, di viaggi ed esperienze in giro per l’Europa, trova la sua casa in Belgio. Comincia la sua avventura discografica in Italia con la “Streetlabel Records” pubblicando il singolo che porta il nome del suo primo EP, “Storia di un Ratto”, e con la stessa canzone vince il premio “MEI – La Musica è Lavoro” nel 2022, la targa “ACEP-UNEMIA” al “Premio Bertoli” nel 2023 e uno dei premi al “Festival della canzone italiana in Belgio” nel 2024. Oggi, grazie a “MM Agency”, i suoi brani sono distribuiti da UNIVERSAL ITALIA.
Nel 2019 esce il suo primo album, “Sarà la libertà”, seguito dai singoli “Maledetti anni ’80”, “Pillole blu” e “Faccio indie”, mentre nel 2022 pubblica “A bassa fedeltà”, EP contente sette brani scritti in cattività durante la pandemia.
Nel marzo 2024 esce l’album “Non ci sono + i cantautori”, che verrà presentato durante lo stesso album tramite la “Anthill Booking” in concerti e aperture di concerti in tutto lo stivale. È infatti nel 2024 che prende vita il tour omonimo del suo ultimo lavoro con il quale partecipa a Festival e manifestazioni in Italia e in Belgio, condividendo il palco con artisti come Morgan, Marlene Kuntz e Cristiano Godano, i Meganoidi, Massimo Zamboni (CCCP), Giorgio Canali, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli orrori), Tricarico, Gemboy…

Matilde MONTANARI è di Forlì, 19 anni. Quando sale sul palco si sente a casa sua. Suona il basso, canta pop, rock e persino il liscio romagnolo. Nel suo zaino porta sempre qualche spartito e tante idee per nuove canzoni.
Proprio questa versatilità le ha permesso di vincere come Migliore Interprete al Tour Music Fest 2024 e di salire ospite sul palco dell’Ariston con la Nuova Orchestra Santa Balera ideata da Giordano Sangiorgi del MEI per celebrare i 70 anni di “Romagna Mia”.
E quando non sta cantando o suonando? La trovate dietro il microfono di Radio Immaginaria, la Radio degli Adolescenti che quest’anno l’ha portata nella Sala Stampa del 75° Festival di Sanremo, dove ha dato voce ai sogni e alle idee della sua generazione.

Lascia un commento