“Il mio gruppo, i Marlene Kuntz, deve molto a un premio musicale (Rock Targato Italia) che valorizza la musica dal vivo esattamente come fa il premio Buscaglione. Negli anni in cui partecipammo noi (poco dopo il 1990), il contest era strutturato in modo tale che nella massa di demo tape ricevuti dal comitato giudicante, venivano scelti un tot di gruppi che avrebbero avuto accesso a una penultima fase, quella delle esibizioni dal vivo, esattamente come accade al premio Buscaglione.
Ecco dunque che si può intuire l’importanza che possono avere questi premi: da essi c’è sempre qualcuno che ne esce riuscendo a costruire l’inizio di una possibile carriera.
Essere stato scelto come musicista meritevole della Targa Gran Torino, il premio speciale di questa bellissima kermesse in onore del grande Fred, oltre a onorarmi e rendermi felice e grato, mi permette di sottolineare la necessità che queste iniziative, portate avanti da persone che amano la musica in modo ammirevole, restino sempre in vita con tutta l’energia a disposizione sia di chi le organizza sia di chi vi partecipa in qualità o di musicista speranzoso o di ascoltatore partecipe.”
Cristiano Godano
TARGA GRAN TORINO a Cristiano Godano
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟮𝟴 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼, al Supermarket Club, nel corso della serata finale del Premio Buscaglione, riceverà la Targa Gran Torino, e ci regalerà una performance live di alcuni brani del suo repertorio!
Si entra nel vivo: 26, 27, 28 marzo: Premio Buscaglione
Sta per iniziare una nuova grande edizione il 26/27/28 marzo a Torino del Premio Buscaglione, l’evento in cui scopri i nuovi talenti dell’indie italiano.
Qualcuno ha definito il Premio Buscaglione “il Sanremo dell’indie”!
In realtà ci sono cose fatte per essere guardate in tv – Sanremo, X-Factor – e ci sono cose fatte per essere vissute dal vivo.
Il Premio Buscaglione è da vivere.
È palco e luci dove vedere le perfomance degli artisti del momento, è vetrina per emergenti che spingono per diventare grandi.
Qui trovi certi artisti che domani ascolteranno tutti.
Se resti a casa, ti perdi un pezzo di musica di domani.
Se vieni, troverai pietre preziose prima degli altri.
Questo evento ha lo scopo di farti dire, un giorno, “L’ho visto al Buscaglione” ✨
Il 26,27 e 28 marzo ti aspettiamo al Premio Buscaglione!
