Skip to main content

Premio Buscaglione

Ultima chiamata!

🤘2 categorie di concorso
🏆 8 premi in palio
🎸4 serate di contest dal vivo
🎤18 festival per il tour dei vincitori

Ultima settimana per iscriversi! Il 5 dicembre il contest chiuderà, portando con se le speranze di tutti coloro che hanno scelto di parteciparvi. Un flusso di artisti che, da ogni parte della penisola, iscrivendosi, ha lasciato un pensiero, un aneddoto, un vero e proprio memoriale.. Non sono biografie ma storie: sono tante e riempiono le pagine del nostro sito alla pagina artisti.
Chi imbraccerà la chitarra e proseguirà verso le semifinali?Per tutti quelli che ancora non l’hanno fatto…ULTIMA CHIAMATA!

Ci si può candidare come solisti o band. Non ci sono limitazioni di genere, ma bisogna essere autori della propria canzone. Al momento della presentazione del proprio progetto è necessario scegliere tra due categorie (Open e Jazz) e caricare sul portale del Premio Buscaglione due link di brani del proprio repertorio.  E poi ci sono i premi, sempre più cospicui: 3500 € al primo classificato, 1800 € per il Premio della Critica, e ancora… due tour che faranno tappa in 18 festival partner, audizioni a porte chiuse con Locusta e Woodworm, tre giorni di studio di registrazione molto altro… A marzo, poi, le semifinali e finali dal vivo: gli artisti selezionati si esibiranno live davanti a un pubblico folto e caloroso. Non c’è alcun motivo per aspettare, quindi…Iscrivi il tuo progetto musicale cliccando qua sotto.

Iscrizioni fino al 05 dicembre
Regolamento completo e iscrizioni su premiobuscaglione.it

INFO CATEGORIA OPEN

La categoria 𝗢𝗣𝗘𝗡 è quella standard del premio Buscaglione, sono accettati tutti i generi ad esclusione del Jazz

 

 

INFO CATEGORIA JAZZ

La categoria 𝗝𝗔𝗭𝗭 è esclusivamente riservata ai progetti dalle sonorità jazz: dalle più classiche alle contemporanee.

 

 

 

 

 

 

Il Premio Buscaglione è organizzato dall’Associazione F.E.A. Il Premio si svolge con cadenza biennale a Torino ed è intitolato a Fred Buscaglione per coltivare la memoria del musicista e valorizzarne il ruolo di grande innovatore. Il Premio non ha finalità commerciali ma di promozione della cultura musicale intesa come fonte di ispirazione, innovazione, creatività, protagonismo e aggregazione.

Lascia un commento