Skip to main content

Mercoledì 19 novembre, alle ore 19, la Sala Mocambo del Teatro Animosi di Marradi ospita la prima edizione del Premio Pape Gurioli, ideato per ricordare e celebrare la figura del grande pianista e compositore faentino.

Durante la serata verrà consegnata la Targa Pape Gurioli alla pianista Giuseppina Torre, in un evento curato dal Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI) in collaborazione con il Premio Lunezia.
A seguire, esibizione dal vivo e buffet a cura della Famiglia Gurioli.
Grafica dell’evento a firma di Mirco Fantauzzi.

📍 Appuntamento speciale:
Sabato 15 novembre – Anteprima dedicata a Dino Campana
Ore 17:00Partenza dalla sede Pro Loco Faenza (Voltone della Molinella)
👉 Visita guidata al percorso faentino di Dino Campana a cura del prof. Stefano Drei con la Assessora al Turismo Simona Sangiorgi.
Ore 18:00Bar Caffè Al Moro
Aperitivo Campana, con musiche, letture e video dedicati al poeta.

Due giornate per unire memoria, poesia e musica: da Dino Campana a Pape Gurioli, la Romagna celebra il potere della creazione artistica come forma di libertà e appartenenza.

Lascia un commento