Skip to main content

LUCIO CORSI al Locus festival
si aggiunge ai Baustelle 
il 10 agosto 2025 a Locorotondo 

Due headliner dell’indie italiano

per un’unica straordinaria
notte di stelle in Masseria Ferragnano
 

BIGLIETTI in vendita su Ticketone, Vivaticket, Dice, Ticketmaster

Dopo aver partecipato in gara per la prima volta alla 75° edizione del Festival di Sanremo, classificandosi secondo e vincendo il Premio della Critica Mia Martini con il brano “Volevo essere un duro”, LUCIO CORSI arriva il 10 agosto a Locorotondo per il Locus festival, e si aggiunge ai BAUSTELLE per un’unica straordinaria notte di stelle in Masseria Ferragnano!  Un doppio evento con due headliner dell’indie italiano nella stessa serata.

Cantautore toscano, Lucio Corsi riesce a rendere armonioso il rock d’autore e le sonorità folk insieme, trasformando le sue atmosfere surreali in poesia e legando un mondo a tratti grottesco ad una struttura musicalmente ricchissima.
 
Il 21 marzo 2025 uscirà il nuovo omonimo album “Volevo essere un duro”, disponibile in pre-save e pre-order a questo link nei formati Vinile e CD.
Volevo essere un duro” è un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un album di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)»
 
Quello di LUCIO CORSI è l’ennesimo grande nome annunciato dal Locus 2025 a Locorotondo, dove dall’8 al 14 agosto ci saranno anche MOGWAI dalla Scozia, THE FEARLESS FLYERS,  MARC REBILLET, DISCO BAMBINO dagli Usa, JOAN THIELE, MACE, BAUSTELLE e gli AFTERHOURS dall’Italia, e tanti altri ancora da annunciare. Nel Foro Boario di Ostuni avremo DIODATO il 2 agosto seguito da MORRISSEY il 3 agosto, mentre nella Fiera del Levante a Bari avremo CCCP – FEDELI ALLA LINEA il 12 luglioNILE RODGERS & CHIC il 17, BRUNORI SAS il 18, NAYT e PSICOLOGI il 19 luglio.
Con il claim “sounds like stars“, Il Locus festival si conferma come uno dei più importanti ed attesi eventi musicali dell’estate 2025 in Italia.

Lascia un commento