PARCO STORICO
DI VILLA ROSSI MARTINI
GOA-BOA LIVE SESSIONS
I PRIMI NOMI
Sabato 20 Settembre
LA NIÑA
Tutti parlano de LA NIÑA
tutti vogliono LA NIÑA
A Genova l’ultima tappa del suo infinito “Furèsta tour“. Un’eruzione di
incandescente energia a Villa Rossi che ha infiammato pubblico e media,
italiani e internazionali.
[Rolling Stone]
LA NIÑA in concerto è incontenibile!
alla Triennale una performance tutta purezza, coerenza, energia. Racconta i brani e li canta con voce cristallina, impeccabile, ricorda FKA Twigs molto più della Rosalía a cui viene spesso accostata… È Milano a sentirsi intimidita e ammirata da una sicurezza così debordante, da una fisicità profonda e magnetica, da una donna che entra senza bussare e si prende tutto.
[L’Espresso]
LA NIÑA una voce con le radici nel vulcano
Il disco è potente, infuocato, sembra di sentire tammorriate e tarantelle rievocate per il loro senso originale che era quello della tribalità, dell’incrocio tra magia, ritualità, urgenza espressiva. Per non parlare della forza dell’immagine femminile che emerge da questi pezzi. La donna che canta queste canzoni chiede la sua libertà, la sua indipendenza, è una donna combattiva, fiera, autorevole e di questi tempi non è una questione secondaria.
[Vogue]
Con LA NIÑA, tutte le figlie della tempesta hanno una voce che racconta le loro storie
[Rockol]
La musica de LA NIÑA è un terremoto!
[Le Rane]
Furèsta è un album che non ti dà pace,
non ti fa stare ferma.
[Essemagazine]
Se qualcuno può portarci ai Grammy
è LA NIÑA
Attesissima sul palco LA NIÑA lo condivide con Alfredo Maddaluno, il produttore di Furèsta – entrambi polistrumentisti – ed è accompagnata da musicisti di grande talento in un tripudio sonoro a base di chitarra classica, chitarra battente, tamburi a cornice, nacchere, clavicembalo, tastiere, mandolino, percussioni, maracas, batteria e flautino.
Una breve pausa dopo Villa Rossi_Genova
e poi da Ottobre: Berlino, Bruxelles, Londra, Madrid, Barcellona, Rennes e ancora Milano, Firenze, Bologna, Roma, Torino, Padova, Napoli…
Tutti parlano de LA NIÑA
tutti vogliono LA NIÑA.
13 Settembre
ANNA CASTIGLIA
prima di
ALAN SORRENTI
Con voce educata e penna ben affilata, in un percorso tra musica e parole,dove l’ironia si fa chiave di lettura della realtà e ogni nota apre uno spiraglio di riflessione, sempre leggera ma intensa allo stesso tempo, la ritroviamo in tour dopo un lungo periodo di riconoscimenti: dalla vittoria della XXXV edizione di Musicultura alla pubblicazione del suo ultimo singolo “Decostruire” contenuto nel suo primo album “Mi Piace”.
Il titolo dell’album, tratto dalla traccia di apertura, rappresenta una dichiarazione d’intenti: non si può piacere a tutti e imparare ad accettarsi prima di cercare l’approvazione degli altri. Con brani che spaziano da ironiche metafore a critiche taglienti, l’artista celebra insomma la libertà creativa. Così, “Mi piace” va a esplorare una vasta gamma di temi e sonorità, mescolando introspezione personale a osservazioni sociali.
ANNA CASTIGLIA
ha fatto della creatività a trecentosessanta gradi la chiave di volta del suo progetto. La freschezza al di fuori di qualsiasi schema è diventata ormai un tratto distintivo e i suoi brani pieni, ricchi, emotivamente e musicalmente, sono la testimonianza di un’espressività stilistica unica nel suo genere. Siciliana di nascita ma milanese d’adozione, Anna è reduce dalla pubblicazione degli ultimi singoli “Ghali” e Participio Presente, brano quest’ultimo che parla della famosa gavetta senza durata definita degli artisti emergenti, una corsa in una strada affollata alla ricerca del successo.
IL CARTELLONE
[in aggiornamento]
Venerdì 12
MARCO CASTELLO
OSPITI (in via di annuncio)
Travolgente e luminoso evoca Battisti, Dalla, Daniele
Sabato 13
ALAN SORRENTI
ANNA CASTIGLIA
I funambolismi di Anna per la storia di Alan
Domenica 14
VALERIO LUNDINI & I VAZZANIKKI
EMANUELA CAPPELLO
Un’ondata di surreale e travolgente comicità
Venerdì 19 Settembre
POST NEBBIA
FACCIANUVOLA
GIALLORENZO
Traiettorie della nuova musica italiana
Sabato 20
LA NIÑA
OSPITI (in via di annuncio)
Tutti parlano de La Niña
Tutti vogliono La Niña
BIGLIETTI
👉 Biglietti Early Bird
Disponibili fino a Lunedi 7 ore 12
👉 Riduzioni studenti unversitari
👉 Carte Cultura
👉 Carta del Docente
Sono disponibil su DICE e Ticketone