Skip to main content

JOAN THIELE, la cantante rivelazione del festival di Sanremo, sarà al Locus festival a Locorotondo il 14 agosto. Nella stessa serata anche il dj set di MACE, ed altri ospiti da annunciare. 

BIGLIETTI disponibili su Ticketone, Vivaticket e Dice, dalle ore 11:00 di sabato 15 febbraio.

Fra gli altri nomi annunciati finora al Locus festival 2025: NILE RODGERS, BRUNORI SAS, NAYT e PSICOLOGI a Bari, DIODATO a Ostuni, AFTERHOURS, FEARLESS FLYERS, MARCO CASTELLO, DISCO BAMBINO, MOGWAI, MARC REBILLET a Locorotondo. Presto altri clamorosi annunci! 

Joan Thiele, la cantante rivelazione del 75º Festival di Sanremo con il brano “Eco” sarà al Locus festival 2025, in un pre-ferragosto che prevede anche il dj set di MACE ed altri ancora da annunciare. Entrambi gli artisti, saranno al Locus in esclusiva regionale per la Puglia.

Cantautrice e producer poliedrica, Joan Thiele vive la sua infanzia tra la Colombia e l’Italia. Il suo mondo sonoro spazia tra R&B, soul, allusioni jazz e vocazione internazionale, con un impianto cinematografico che ricorda le colonne sonore del cinema italiano degli anni ’60 e ’70, da Piero Umiliani a Piero Piccioni. La sua impronta musicale ed estetica è sempre originale, dimostrando che un nuovo approccio sperimentale alla musica pop è possibile. Una consapevolezza sonora che, a partire dall’ep “Operazione Oro”, ha trovato seguito in “Atti” – una release divisa in tre episodi, dove emerge un immaginario sonoro fortemente legato al mondo cinematografico e identitario. Nel maggio 2023 ha vinto il David di Donatello come Miglior Canzone Originale con il brano “Proiettili”, tratto dal film “Ti mangio il cuore”, presentato alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il brano Sanremese “Eco”, scritto dalla stessa Joan, è un invito a guardare in faccia le proprie paure e a superarle. Un pezzo che affronta temi come l’importanza di difendere le proprie idee e il valore della condivisione.

Nella stessa serata con Joan Thiele e con altri t.b.a., MACE torna al Locus il 14 agosto 2025 con uno dei suoi ipnotici e avvolgenti dj set. Tra i più importanti e riconosciuti producer della scena italiana contemporanea, MACE nasce come dj nei 2000 per poi evolversi in produzioni e collaborazioni con una lista infinita e variegata di artisti come Salmo, Ghali, Blanco, Fabri Fibra, Rkomi, Marrakesh, Venerus… ma anche FatBoy Slim, il sudafricano Sjava, Diplo e molti altri.
Con brani dai suoi acclamati album “OBE”, “MĀYĀ” e “OLTRE”, accanto a produzioni mix esclusivi e altri flussi sonori, il dj set di MACE è un’esperienza multisensoriale in cui abbandonarsi completamente, con momenti di elettronica pura, fisica ed ipnotica.
Sarà la giusta festa conclusiva per il Locus festival 2025 #soundslikestars sotto il cielo di Locorotondo

Continua così a definirsi il programma della settimana più intensa del Locus 2025, dall’8 al 14 agosto a Locorotondo, che oltre a JOAN THIELE e MACE ha già annunciato MOGWAI dalla Scozia, THE FEARLESS FLYERS, MARC REBILLET, DISCO BAMBINO dagli Usa, BAUSTELLE e gli AFTERHOURS dall’Italia. Fra le le altre date Locus in Puglia abbiamo NILE RODGERS & CHIC , BRUNORI, NAYT e PSICOLOGI a Bari, il nuovo tour di DIODATO al Foro Boario di Ostuni, e molto altro ancora da annunciare. Con il claim “sounds like stars”, Il Locus festival si conferma come uno dei più importanti ed attesi eventi musicali dell’estate 2025 in Italia

Lascia un commento