Skip to main content

 

Ferrara, 21-25 agosto 2024

La Strada È Bellissima.

La strada, il luogo degli sguardi fugaci, di quelli che vedrai una sola volta nella vita ma che ricorderai per sempre, di sguardi pieni, che risuonano, semplicemente bellissimi: LA STRADA È BELLISSIMA è il nuovo manifesto del Ferrara Buskers Festival per l’edizione di quest’anno.Ingresso ridotto al Ferrara Buskers Festival per soci/ie, amici/he di Dire Fare Cambiare Aps

 

Partecipa anche tu!

 

Il Premio Cambiare sbarca al Ferrara Buskers Festival

Siamo davvero felici di essere partner di una manifestazione così bella e vicina ai nostri valori associativi.

Saremo presenti con un doppio appuntamento il 25 agosto:

1) talk e consegna del Premio Cambiare

2) concerto reading sulla storia di Pippa Bacca

Giulia Morello è stata la prima artista in Italia a fare un’opera di recupero della storia di Pippa Bacca, da cui è nato il libro (autorizzato dalla famiglia) “Sono innamorata di Pippa Bacca, chiedimi Perchè”.

Dal libro, uscito in nuova edizione a maggio 2024,  nasce l’omonimo concerto reading, un racconto a più voci, quella di Assia Fiorillo e Giulia Morello per raccontare una storia unica, quella di Pippa Bacca.

Giuseppina Pasqualino di Marineo, in arte Pippa Bacca,è stata uccisa in Turchia il 31 marzo del 2008 durante la performance artistica sulla pace tra i popoli “Brides on Tour – Spose in viaggio”. Dopo la tragedia, i media si concentrarono sul caso di cronaca, non raccontando chi fosse Pippa Bacca e perché avesse scelto di viaggiare in autostop e vestita da sposa fino a Gerusalemme.

Nipote di Piero Manzoni, Pippa era cresciuta in una famiglia nobile ma non convenzionale. Vestiva sempre di verde, viaggiava da sempre in autostop, lavorava part-time in un call center per finanziare i suoi progetti artistici, aveva già all’attivo diverse mostre. La sua è una storia di passione, ideali e poesia.

Una storia necessaria, oggi più che mai.

Lascia un commento