Skip to main content

Giovedì 19 giugno al Teatro del Chiostro di S.Andrea, la nuova arena culturale estiva tra casa di Colombo e Porta Soprana, andrà in scena il terzo appuntamento del Lilith Festival 2025 con il concerto di NOITE, alle 20.30.

Nella cornice del suggestivo colonnato aperto del Chiostro di S.Andrea, risuonerà la voce di NOITE, uno dei talenti di quella nuova scena genovese che si muove a suo agio tra urban pop contemporaneo ed echi vintage.

NOITE è invaghito degli anni 60, ascolta musica in vinile mentre si interroga sulle differenze tra le piante di casa sua e le persone”: così iniziano le sue note biografiche. NOITE – che in portoghese vuol dire “notte” – è il progetto di un cantante e cantautore che ha partecipato a una delle scorse edizioni di X Factor destando curiosità e ottenendo apprezzamenti positivi dai giudici del programma tv, nel 2024 è arrivato finalista al Premio De André e nel 2025 ha partecipato al Premio Musicultura, riconoscimenti importanti che consolidano il suo posto nella scena musicale emergente.

Il suo album di esordio,“BUM”, è un “manifesto dell’esistenza che parla di dipendenza, fallimento e rinascita”. “BUM” è uscito quest’anno per Capitol Records e Pioggia Rossa Dischi e verrà presentato nella serata di giovedì 19 giugno con l’accompagnamento di Tommi Scerd e Francesco Ciapica, che hanno anche lavorato alla produzione del disco.

Apertura della serata affidata a Marwane e Serafino.

Inizio concerto h.20.30, apertura Chiosco del Chiostro dalle 19.

Ingresso 5 €.

Prevendita disponibile su DICE.

www.lilithfestival.it

www.teatrodelchiostro.it

Lascia un commento