Skip to main content

Dopo il grande successo della prima edizione, torna dal 30 luglio al 1°agosto la seconda edizione di YOUTH! ARGENTARIO, ospitata anche quest’anno nella splendida cornice di Piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano (Grosseto). Per esaltare la visione culturale dell’evento, l’ingresso al pubblico sarà completamente gratuito.

In cartellone il 30 luglio la presentazione dell’ultimo libro di Ermal Meta, “Le Camelie invernali”, edito da La nave di Teseo. Il romanzo, intenso e suggestivo, racconta una storia di misteri e ombre del passato che si intrecciano con il presente. Al centro ci sono due famiglie, legate da un destino antico e inevitabile. A seguire, il concerto della band Les Votives. Il 31 luglio sarà la volta di Michele Bravi, cantautore sensibile e raffinato, capace di trasformare le emozioni più intime in musica. A seguire, il concerto della cantautrice Anna Castiglia, che con ironia alterna leggerezza e riflessione, invitando a guardare ai nostri giorni con consapevolezza e maturità.

Il 1° agosto sarà Joan Thiele a salire sul palco, artista eclettica e magnetica, con uno stile che mescola sonorità internazionali, elettronica e atmosfere intime.

YOUTH! ARGENTARIO è presentato da iCompany e la Pro Loco di Monte Argentario, con il contributo e il Patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Da oggi, giovedì 19 giugno, sono aperte le iscrizioni per il Contest Youth! Argentario, alla ricerca di nuovi talenti.La direzione artistica del festival selezionerà 3 giovani artisti che avranno l’opportunità di aprire le serate del 30 e 31 luglio e del 1° agosto 2025, offrendo loro un’importante esperienza live accanto ad artisti di rilievo nazionale in una location d’eccezione. Le iscrizioni sono gratuite e aperte dal 19 giugno alla mezzanotte del 9 luglio 2025, esclusivamente online tramite il seguente form https://youthargentario.icompany.it/, dove è possibile leggere anche il regolamento.

Il palco di YOUTH! ARGENTARIO accoglierà artisti e giovani talenti nazionali, creando un mix di divertimento, intrattenimento e cultura. Questo evento è pensato sia per i turisti che scelgono l’Argentario come destinazione, sia per i residenti che vivono questa splendida area tutto l’anno.

Porto Santo Stefano, e una delle sue frazioni, Porto Ercole, da anni sono mete turistiche per escursionisti, sub e appassionati di paesaggi dell’universo marino, inoltre le due località rappresentano importanti porti di scalo di compagnie crocieristiche di lusso. La zona non è accessibile solo dal mare, ma è collegata alla terraferma dal tombolo della Giannella e quello della Feniglia.

https://www.prolocomonteargentario.it/

https://www.icompany.it/

Lascia un commento