Skip to main content

Ci sono canzoni che non invecchiano mai, che resistono al tempo e continuano a trovare nuovi modi di raccontarsi. “Azzurro”, il classico senza tempo reso celebre da Adriano Celentano, torna con una veste tutta nuova grazie alla collaborazione tra Tonino Carotone e gli Arpioni nel progetto Buona Mista Social Ska vol.2.

Un’energia travolgente, un’interpretazione che unisce ironia e malinconia, e quel tocco ska che dà al brano una nuova vita. Non è la prima volta che Tonino Carotone e gli Arpioni portano “Azzurro” sul palco: già nel 2000 la suonavano insieme durante una fortunata tournée, e oggi, in un mondo sempre più complesso, il brano torna come un abbraccio nostalgico ma pieno di speranza.

“Un uomo dal cuore grande e dal whisky facile. A Tonino non si può che voler bene. Per tutta la vita…” raccontano gli Arpioni, sottolineando il legame artistico e umano che li unisce a Carotone.

🎶 Ascolta qui la versione di “Azzurro”
📺 Guarda il video su YouTube

Partecipa al progetto!

Vuoi sostenere la musica indipendente e diventare parte di questa avventura? Buona Mista Social Ska vol.2 è in fase di crowdfunding, e con una donazione – anche simbolica – puoi diventare coproduttore e prenotare il disco in anteprima.

💿 Sostieni il progetto qui 👉 Crowdfunding

Ska, impegno sociale e grandi classici rivisitati: Buona Mista Social Ska vol.2 promette di essere un viaggio musicale imperdibile. Sei dei nostri?

One Comment

Lascia un commento