Skip to main content

C’è chi sogna di fare successo e chi trasforma quel sogno in musica. TheRhyme, giovane artista emergente, racconta nel suo nuovo brano “Feat” il desiderio di collaborare con i grandi nomi della scena musicale, ma anche la voglia di evadere dalla routine per inseguire una passione che arde dentro.

Un pezzo che unisce ironia e determinazione, nato tra i turni di lavoro e l’immaginazione di un futuro da artista, con un ritornello che suona come un manifesto di ambizione e speranza. Abbiamo parlato con TheRhyme per scoprire di più sulla genesi del brano e sul suo percorso musicale.


“Feat” è un brano che racconta il desiderio di collaborare con grandi artisti. Qual è stata la scintilla che ti ha ispirato a scrivere questa canzone?

La scintilla è nata proprio sul posto di lavoro. Faccio l’operaio e, come puoi immaginare, la routine a volte è un po’ monotona. Da lì è arrivata la voglia di evadere, di immaginare un futuro diverso, di vedere fino a dove posso arrivare con la musica. Mi sono immaginato questa scena assurda in cui mi licenzio perché devo andare a fare un feat con Sfera e David Guetta (ovviamente in modo ironico!). Poi sono tornato a casa, ho preso carta e penna e ho iniziato a scrivere.

Nel testo si respira un’energia positiva e tanta voglia di emergere. Qual è stato il momento in cui hai capito che la musica sarebbe stata la tua strada?

Non c’è stato un momento preciso, è stata una sensazione che ho sempre avuto dentro. Credo che siano i tuoi sogni e desideri a indicarti la strada, e per me è stata la musica. Scrivere e cantare mi ha dato benessere, passione e una voglia immensa di esprimermi. Ogni volta che faccio musica, sento che sto facendo la cosa giusta.

Se potessi davvero scegliere un artista con cui realizzare un featuring, chi sarebbe e perché?

Difficilissimo sceglierne solo uno! Ovviamente quelli che ho citato nel brano sarebbero un sogno, ma se dovessi iniziare con qualcuno direi Jovanotti. È stato uno dei primi in Italia ad affacciarsi al mondo rap, ha saputo evolversi con il tempo e ha una carica incredibile. Collaborare con lui sarebbe un’esperienza pazzesca. E poi, diciamocelo: il Jova spacca!

“Feat” parla di sogni e ambizioni. C’è un consiglio che daresti a chi sta cercando di farsi strada nella musica?

Non smettete mai di credere nei vostri sogni e non mollate, mai. Gli ostacoli arriveranno, ma non devono farvi dubitare. Anzi, i momenti difficili sono il vostro allenamento: è da lì che si cresce e si diventa più forti. Crederci sempre, perché alla fine, comunque vada, sarà sempre un successo.

Lascia un commento