Ciao! Benvenut* nel Meiweb, è un vero piacere avervi qui con noi. Per i lettori che non vi conoscono, chi sono The Golden Age?
Ciao a tutt*! Siamo Adriana Drogo e Davide De Stefano e veniamo da Messina. Ci siamo formati nel 2020, inizialmente come trio con sonorità più rock, successivamente abbiamo virato verso una componente synth più preponderante. Mettiamo molta cura nelle armonie e in generale nella performance vocale. Di certo c’è una grossa componente teatrale nella nostra musica.
Infatti entrambi veniamo dal mondo del musical.
“Febbbre” è il vostro ultimo singolo, appena uscito. Spiegateci un pò qual è il suo significato?
È un brano che affonda le sue radici in quella che è una tematica purtroppo molto comune: l’amore tossico. La feb(b)bre è sia quella che sale grazie alla passione sia quella che ci tormenta quando La passione viene sostituita dall’ossessione.
Cosa volete che sia il messaggio che arrivi a coloro che lo ascolteranno?Meglio fare scendere la febbre prima che sia troppo tardi…troppo spesso queste dinamiche si trasformano in fatti di cronaca.
Il singolo è accompagnato anche da un incredibile videoclip. Com è stato realizzarlo?
L’idea nasce durante il viaggio di ritorno da un live fuori porta. Volevamo esprimere i concetti del brano con eleganza e sensualità ma allo stesso tempo dando l’idea della malattia e del disagio, proprio per esprimere la dicotomia di cui parlavamo prima.
Abbiamo girato tutto in studio con Federica Carrozza, la nostra fotografa di fiducia, Davide ha curato la regia e il montaggio del video stesso.
Avremmo modo di vedervi in qualche spettacolo live?
Certamente! Abbiamo in programma di suonare live un po’ ovunque!
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme.
È stato un enorme piacere anche per noi! Ciao a tutti I lettori del MEI! Seguiteci su Instagram, _thegoldenageband e in bio troverete i link a tutti i nostri canali (YouTube, Spotify…).
E non dimenticatevi mai che state vivendo la vostra Età dell’Oro!