Ciao José! Benvenuto nel Meiweb, è un vero piacere averti qui con noi. Per i lettori che non ti conoscono, parlaci un po’ di te. Chi è Pardo?
Ciao a tutti i lettori. 33enne mantovano. Una volta José Andrés Tarifa Pardo, ora solo Pardo. Amante della musica, amante del teatro, amante del cinema. Alla ricerca della bellezza. Pardo è solo un bambino travestito da adulto. Sognatore, rivoluzionario che è in continua lotta contro un sistema.
TenaciousD è il tuo nuovo singolo. Presentacelo un po’, com’è stato scriverlo?
Scrivere TenaciousD è stato molto complicato. Un testo, un argomento che mi girava in testa da tanto tempo.
Ha avuto bisogno di essere lasciato e ripreso, smembrato e riassemblato. Il ritornello è stato l’ultimo a essere scritto decidendo di omaggiare il gruppo e il film Tenacious D.
Il singolo ha un sound pop rock influenzato dal punk: a cosa ti sei ispirata per scriverlo?
Inizialmente l’idea era di ispirarsi a un sound blues rock. Poi nel tempo è cambiato, abbracciando in parte il sound dei TENACIOUS D, ma il vero obiettivo era di far risaltare il ritornello facendo ballare e cantare l’ascoltatore.
Se dovessi descrivere questo nuovo singolo con sole tre parole, quali sarebbero e perché?
Irriverente, frizzante, vero. L’essere per forza etichettato e messo in una categoria, uno stile… di che stile stiamo parlando? Lo stile delle vendite, di chi vende di più, di chi va prima in tivù. In una società malata la musica è l’unica nostra salvatrice. Una musica democratica. Una musica per tutti.
Siamo giunti alla fine. Felici di essere stati insieme. Manda un saluto speciale a tutti i lettori del MEI e dicci dove possiamo trovarti sui social e dove possiamo ascoltare la tua musica.
Ciao a tutti i lettori del MEI. Ascoltate, ascoltate qualsiasi tipo di genere musicale, gruppi, cantanti e continuate a sostenere la musica di artisti emergenti. Mi potete trovare e contattare su Facebook / Instagram / TikTok come José Andrés Tarifa Pardo, in arte PARDO.
Potete trovarmi anche su Spotify, Apple Music come PARDO
E anche su YouTube sempre come Pardo, dove potrete vedere alcuni miei videoclip. Ciao, spero a presto!