Ci racconti come è nato il tuo amore per la musica?
-Ascoltando le colonne sonore dei primi filmati di skate che arrivavano in Italia,ero uno skater e vedere quelle immagini con quella musica sotto per me è stata una combinazione micidiale che mi ha sconvolto la vita in maniera positiva.
Qual è stato il momento più importante o gratificante della tua carriera musicale finora?
Due sono stati i momenti più importanti della mia carriera.
Il primo è stato il periodo in cui ho composto varie musiche per il cinema tra queste il primo film di Edoardo Gabbriellini.
L’altro momento è stato di recente ,accompagnare alla chitarra Bobo Rondelli per me è uno tra i cantautori più talentuosi italiani.
Vuoi raccontarci di cosa parla il tuo nuovo singolo?
“Preferisco morire”:
È un invito a riflettere con la propria coscienza su fatti di fondamentale importanza come il cambiamento climatico senza dare credito alle strumentalizzazioni politiche ed economiche che rischiano di banalizzarle.
Quanto è importante per te trasmettere emozioni al pubblico?
Fondamentale,ogni parola che scrivo e ogni nota che compongo è lì con l’intento di emozionare le persone che è il traguardo più bello.
A breve uscirà il tuo nuovo album. Cosa puoi anticipare a riguardo?
Che è un album molto sofferto che è nato e si è concluso a cavallo di un periodo molto importante della mia vita .
E una piccola chicca per gli ascoltatori più attenti, vi dico che sono stati usati tutti strumenti elettronici analogici dell’epoca ,senza ricorrere mai a software emulatori.
Hai già altri progetti in programma?
Ho alcuni brani nuovi che mi piacerebbe sviluppare singolarmente con musicisti diversi,questa è stata un po’ l’idea che ho avuto mentre li stavo scrivendo,capisco che sarà un impresa faticosa,ma tanto se non si fatica non accade mai niente.