Skip to main content

C’è una sincerità disarmante nella voce e nelle parole di Giovanna Turi, cantautrice che con il nuovo singolo “Solo lui lo sa” racconta il coraggio di riconoscere le proprie paure e trasformarle in forza. Il brano è una confessione intima e allo stesso tempo universale, un viaggio dentro le fragilità di una donna che decide di liberarsi da un amore sbagliato per ritrovare se stessa e la propria autenticità.

Con questa uscita, Giovanna conferma una scrittura personale, istintiva e profondamente empatica, capace di toccare corde che appartengono a chiunque abbia vissuto un amore difficile. In questa intervista per MEI Web, ci parla delle sue origini musicali, delle emozioni dietro al nuovo brano e dei progetti che sta preparando per il futuro.

Ci racconti com’è nato il tuo amore per la musica…

L’amore per la musica è nato all’età di 5 anni ma devo essere sincera non ero molto consapevole della cosa e per 10 anni ho cercato di allontanarla, soffocare questo amore ma non ci sono riuscita, diciamo che l’amore vero e proprio è nato a 25 anni.

 

Qual è stato il momento più importante o gratificante della tua carriera musicale finora?

Il momento più gratificante è stato quando ho scritto il mio primo brano, finalmente libera di decidere cosa volevo dire e come lo volevo dire.

 

Vuoi raccontarci di cosa parla il tuo nuovo singolo?

Il mio nuovo singolo parla di una storia che non va, di paure che ci portano a essere quello che non siamo, insicure, fragili … La protagonista affronta le sue paure, riprende in mano la sua libertà e con coraggio lascia andare un amore malsano ritrovando l’amore per se stessa e per gli altri.

 

Vuoi spiegare ai nostri lettori com’è nata l’idea della cover?

Non è stata studiata, è venuta da sé.

 

Quanto è importante per te trasmettere emozioni al pubblico?

Da 1 a 10 è sicuramente 10 ed è fondamentale per un’artista ricercare e suscitare emozioni.

 

Hai già in programma altri brani o hai pensato ad un album?

Ho in programma di scrivere canzoni perché adesso penso solo a scrivere, l’album sicuramente arriverà.

 

Lascia un commento