Di sicuro torneremo sul tema visto che ad Aprile sarà live in Italia come le prime date ufficializzate. Il canadese Franky Selector pubblica da oggi il nuovo disco di inediti dal titolo “Odeon” uscito per la The Good People Records. A trainare tutto ormai da una settimana è il primo singolo uscito dal titolo “Take Me With You” che la rete incorona anche grazie al video ufficiale girato nel sud della Francia per la regia di Patrick Antoniewicz della 16 Pads Productions: un disco cinemantografico in tutto e per tutto dove il suono vintage si muove in vellutate pitture che sembrano colonne sonore. Dalla fusion di “Going Places” o nelle dinamiche decisamente più ammalianti di “Hocus Focus” che richiamano sentori alla George Micheal misto a tinture electro alla Jamiroquai, si fondono assieme introspettive visioni di leggerissima contemplazione come la prima traccia dal titolo assai romantico “Au Delà De La Dernière Étoile”. Cinema dicevo: pensiamo a Los Angeles con “Ci vediamo” (e non è l’unica traccia di Italia in questo disco), pensiamo a temi esotici dentro la chiusa “A Madrugada” o al viaggio ai bordi di un’estate ancora da consumarsi con il singolo appunto…
https://www.youtube.com/watch?v=uwrnOpRX5h8
«Questo album è cinematografico, per me suona come la colonna sonora di un film immaginario dall’inizio alla fine: la sequenza di apertura e la sigla, le scene d’atmosfera e d’azione, forse anche le scene d’amore e la chiusura generica con i titoli di coda alla fine». F. Selector
Anche e soprattutto ai live potremo raggiungere questo disco anche in edizione in vinile. Infatti Franky Selector ha appena ufficializzato le prime date del tour italiano:
4 Aprile – Francavilla Fontana (BR) – Circo della farfalla
5 Aprile – Agropoli (SA) – Tabarreria
6 Aprile – Santeramo (BA) – Tangram
8 Aprile – Perugia – Marla
10 Aprile – Tolentino (MC) – Green Room Pub
11 Aprile – Terni – Mishima
12 Aprile – Rodengo Saiano (BS) – Alberodonte
https://open.spotify.com/intl-it/album/3HmJiAcEOa6ic57JX8ngYF?si=KfkNGdYoTl-ufTWVU4WdQw