Skip to main content

Con “Felicità Bastarda”, Freccia ci regala un’introspezione musicale in cui si intrecciano esperienza personale e riflessione collettiva. Il singolo racconta di un momento in cui l’individuo si rende conto che, sebbene la solitudine possa essere vista come una condizione accettabile, esiste un desiderio fondamentale di connessione con gli altri.

Nel brano, l’artista non solo si espone come individuo, ma invita anche gli ascoltatori a condividere il proprio viaggio emotivo. La canzone è un invito a riflettere sulla dualità della felicità, che a volte può sembrare sfuggente, ma che diventa più concreta quando condivisa. Una metafora che ricorda che, in fondo, siamo tutti in cerca di una felicità che, purtroppo, non sempre si lascia afferrare.

 

Ci racconti com’è nato il tuo amore per la musica?  

È nato tutto sui banchi di scuola. Mi ero innamorato artisticamente di Luciano Ligabue e, grazie a lui, comprai una chitarra e iniziai a provare a fare qualche accordo e a scrivere qualche testo. Tutto è partito da lì.

 

Qual è stato il momento più importante o gratificante della tua carriera musicale fino ad ora?  

Nel 2017 sono arrivato tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani e nello stesso anno ho partecipato come ospite musicale a Telethon su Rai2!

 

Vuoi raccontarci di cosa parla il tuo nuovo singolo?  

“Felicità Bastarda” nasce dopo un momento critico dovuto alla fine di una conoscenza con una ragazza che mi ha portato un senso di solitudine e di vuoto. Ho voluto esternare il mio stato d’animo con una canzone piena di rabbia, cercando di dare una spiegazione a questa continua ricerca di felicità che arriva e poi sparisce nel nulla, come se nulla fosse. Sono arrivato a capire che non devo far altro che dare tempo al tempo e godermi ogni momento senza troppe aspettative!

 

Vuoi spiegare ai nostri lettori com’è nata l’idea della cover?

Volevo dare un’impronta con un’immagine significativa: due mani che si stringono e danno vita a un nuovo amore! Un amore prima tormentato e poi sempre più vivo. Insieme si possono superare tanti ostacoli, bisogna solo avere tanto coraggio!

 

Quanto è importante per te trasmettere emozioni al pubblico?  

È fondamentale! Cerco sempre di far immedesimare chi mi ascolta con la mia scrittura semplice e immediata, ricca di immagini.

 

Hai già in programma altri brani o hai pensato a un album?  

Ho già altri brani pronti per uscire, sicuramente ne farò uscire tanti in prospettiva di un album!

“Felicità Bastarda”: il viaggio emotivo di Freccia tra solitudine e rinascita

Lascia un commento