Skip to main content

Il Videoreel musicale  del brano “Muovi la mente” di Lorenzo Iuracà, probabilmente il primo videoreel musicale della storia dei videoclip italiani, 

in anteprima esclusiva per il MEI.

 

Non nasce per veicolare sui social, ma per rappresentare il testo di una canzone che fa riflettere sull’importanza della tecnologia e del progresso, invitando però a non perdere di vista i confini e le qualità umane. Il brano infatti racconta che siamo sempre piu’ schiavi e meno padroni del nostro rapporto con il progresso, disposti a creare contenuti che siano trend affinché possano venire premiati dall’algoritmo – senza pensare alla qualità, all’utilità di insegnare qualcosa, di lasciare qualcosa … tutto passa veloce e niente resta.

Spesso la poca attenzione alla creatività e la voglia di apparire costringe veri talenti a fare i pagliacci sui social, o viceversa porta ragazze e ragazzini ad avere obiettivi da esprimere in simbiosi con l’iPhone, distaccandosi dalla realtà fatta di autenticità; tutta questa velocità crea si, tanti numeri … e tanta fuffa, caos, truffe.

Il brano Esorta a ricordare di restare dinamici con il corpo e resilienti con la mente”

Il videoreel è una sorta di esperimento animato dalla volontà di far fluire libera la creatività, d’altronde Lorenzo Iuracà è un cantautore per certi aspetti old school…con qualcosa da dire. Riassumendo: le osservazioni fatte si esprimono nel video in una sequenza di reel. offrendo inevitabilmente una visione verticale di fotogrammi rapidi e divertenti.

Lorenzo Iuracà ed L-Jei insieme al fotografo e videomaker Claudio Caroti, hanno avuto un’idea originale e simpatica concretizzata con la realizzazione del videoreel, sia per ribadire il concetto che per rendere il messaggio più diretto e motivante.

Tornato sulla scena musicale con la sua anima essenzialmente funk, scopriamo un Lorenzo Iuracà ricco di contaminazioni e sempre più vocato al groove, evidente in questo brano dove insieme al rapper L-Jey i generi si miscelano sul flusso dell’emozione; l’ascolti, e “muovi il corpo e la mente”.

IL VIDEOREEL USCIRA’ VENERDì 30 GIUGNO SUL CANALE DELL’ARTISTA 

Lorenzo Iuracà 

Featuring Artist: – L-Jei

Autori (Nomi e Cognomi):  Lorenzo Iuracà 

Compositori (Nomi e Cognomi): – Lorenzo Iuracà

Prodotta da: – Lorenzo Iuracà (mix e Master: Alexandru Ionut Dumitrescu)

Label: Orangle

C&P: Orangle

Editori: Orangle

– Genere: – POP, FUNK, CANTAUTORE,SOUL , RAP

www.lorenzoiuraca.it

Link Profilo Spotify: https://open.spotify.com/artist/76Vx8ncMLAI204n68xWNw5?si=CTdv3NuYR2SAuSP8_FjyrA